Martines: “Tra me e il mio compagno 20 anni di differenza. Il mio ex non voleva più figli”
Alessandra Martines è stata ospite di Domenica Live. L'attrice ha parlato della storia d'amore con il trentaduenne Cyril Descours con il quale ha avuto un figlio tre anni fa:
"Ha 20 anni meno di me, ma il mio ex marito Claude Lelouch ne aveva 26 più di me. Dal nostro amore è nato Hugo. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo girato un film per la televisione francese dal titolo "La regina e il cardinale", abbiamo iniziato a conoscerci e ci siamo innamorati. Avevo il desiderio di avere altri bambini, con il mio precedente marito non era stato possibile. Volevo anche adottare ma lui non voleva. Cyril è dolcissimo anche con mia figlia Stella. Se non avesse amato mia figlia e non avessi sentito questo rapporto sincero…"
Nel corso della sua lunga carriera, ha ricevuto anche un riconoscimento in Francia. Nicolas Sarkozy le ha consegnato un premio:
"Cavaliere dell'ordine per il merito, la motivazione era ciò che ho portato della cultura italiana in Francia e della cultura francese in Italia".
Ha spiegato, poi, di avere un ottimo rapporto con Carla Bruni, alla quale è legata anche dalla parentela: "In Francia frequento Carla Bruni, siamo cugine di secondo grado. Lei è estremamente intelligente, sensibile e attenta agli altri. A volte quando ci si trova in posizioni sociali particolari e di successo si tende ad essere poco generosi ed egocentrici ma questo non è il suo caso".
Le lacrime per Virna Lisi
Barbara D'Urso ha mandato in onda una serie di frammenti di film e serie tv alle quali l'attrice ha preso parte. Tra i tanti, anche "Caterina e le sue figlie" in cui la Martines recitava al fianco di Virna Lisi. Nel rivedere quelle scene, Alessandra Martines si è commossa. Trattenendo a stento le lacrime ha voluto rendere omaggio all'attrice scomparsa:
"Vorrei fare un applauso a Virna Lisi. È una donna straordinaria, amatissima in Francia. Una donna di grande eleganza e sensibilità. Non aveva mai ritoccato il suo viso e in questo ha dimostrato che oltre ad essere bella era anche intelligente".
Su Fantaghirò, invece, ha dichiarato: "È un personaggio che ho adorato ma anche difficile da interpretare. La storia è stata tratta da un'opera di Calvino. Il mondo delle fiabe mi ha sempre fatto sognare".