4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Monicelli è morto: ad Annozero uno dei suoi ultimi interventi, il video

Mario Monicelli, il grande regista italiano, si è tolto ieri la vita, lanciandosi dal quinto piano dell’ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato.
A cura di simona iannelli
4 CONDIVISIONI
ITALY-FILM-FESTIVAL

Mario Monicelli il grande regista, nonchè padre della commedia amara italiana, è morto ieri suicida nell'ospedale San Giovanni di Roma. Mario Monicelli è morto togliendosi la vita, in modo netto, veloce, si è lanciato infatti nel vuoto, dal quinto piano dell'ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato a causa di quello che possiamo definire il male del secolo. Mario Monicelli, ieri non c'è l'ha fatta a guardare in faccio il suo futuro segnato dalla malattia, e ha deciso così di togliersi la vita.

Erano mesi che Mario Monicelli, un grande maestro nel cinema e nel raccontare l'Italia, lottava contro i tagli alla cultura, sostenendo la protesta dello spettacolo, erano mesi che Mario monicelli, incitava i giovani a ribbellarsi per cercare di ottenere un futuro migliore… ma evidentemente ieri il suo futuro, per lui era diventato insostenibile.

In questo caso noi vogliamo ricordare, un suo intervento ad Annozero, che risale a pochì mesi fa, precisamente al 6 maggio 2010. La puntata di Annozero si intitolava "Affare" e in quell'occasione il conduttore Michele Santoro, indagava sul nostro governo, su quello che ha rappresentato all'epoca Tangentopoli, e su quella che è attualmente la situazione politica in Italia. In quella puntata, in collegamento, il leggendario regista italiano Mario Monicelli afferma:

"Qui non c’e niente, non c’è governo, gli italiani non sono governati, non c’è democrazia, perchè non è certo un governo del popolo, non c’è monarchia, non c’è aristocrazia, non c’è niente, c’è gente accampata a difendere i propri interessi… il presidente del consiglio cosa fa? va in giro dicendo che tutto va bene, tutto è apposto, deve mettersi d’accordo con quelli della lega che sono occupati ad accaparrarsi il pezzo dell’Italia più ricca, e così tutto va alla sbando".

https://www.youtube.com/watch?v=EZaTTsvHVFA
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views