Marina la Rosa ospite della trasmissione “Verissimo” parlerà per la prima volta della sua partecipazione all'Isola dei Famosi 2019. È arrivata seconda, non ce l'ha fatta per un pelo, e ha dovuto cedere la cima del podio a Marco Maddaloni, che ha trionfato con un notevole scarto di voti. Eppure, sin dalle battute iniziali, l'ex gatta morta del Grande Fratello, tornata in grande spolvero e armata non solo di quel vezzo, ammaliante e felino, con il quale divenne famosa quasi 20 anni fa, era senza dubbio uno dei nomi favoriti nella scarna lista dei probabili vincitori di questa edizione.

Adesso sparisco dalla tv. Torno a casa da mio marito, che mi ama anche con i miei difetti, e dai miei figli" ha dichiarato, palesando la volontà di eclissarsi di nuovo, a reality concluso, proprio come accadde dopo la prima edizione del GF.

L'Isola le ha donato tante sofferenze e incomprensioni, ma soprattutto una grande amicizia, quella con il naufrago Luca Vismara: “Anche se c’è una grande differenza anagrafica, con lui c’era molta sintonia. Ancora adesso, non riuscendo ancora a dormire di notte a causa dell’adrenalina, ci scriviamo messaggi durante la notte, come quando ci trovavamo sull’isola a parlare intorno a fuoco”. Vismara, che di certo ha lenito gli scontri accesi avuti con altri naufraghi. Tra loro, in primis, Soleil Sorge e Riccardo Fogli, con i quali non ha mai avuto problemi a confessare di aver avuto pessimi rapporti:

Ci sono persone che non ho piacere a incontrare. Soleil e Riccardo Fogli rappresentavano per me un’energia negativa. Con Soleil non c’è niente di personale, ma non mi piace come persona. Non è una questione d’invidia, perché è bella e forte. Non può esserci invidia con una che ha vent’anni, io alla mia età, ho partecipato con un atteggiamento diverso, più maturo […] Avrà il suo pubblico, i suoi fan, ma a me Riccardo (Fogli, ndr) non piace. Mi spiace che ora non stia bene, ma con me si è comportato in modo sbagliato. A 71 anni dovrebbe essere un po’ più maturo rispetto a quello che si è dimostrato. Sia lui che Soleil hanno usato parole sgradevoli.