15 CONDIVISIONI

Maria Mazza, la sexy dottoressa: “Avanti un altro mi ha aiutato dopo la morte di papà”

La sexy dottoressa dello show preserale di Canale 5 si racconta a “Top”, svelando il profondo affetto che la lega a Paolo Bonolis e Gerry Scotti: “Sono uomini fantastici, spero di lavorare ancora con loro”.
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

In una lunga intervista rilasciata a "Top", si racconta Maria Mazza, meglio conosciuta come la sexy dottoressa del Minimondo di "Avanti un altro". Lo show preserale di Paolo Bonolis si è da poco concluso, lasciando il posto a "Caduta libera" con Gerry Scotti. Con entrambi i conduttori, la Mazza spiega di sentirsi come "in famiglia". Dopo aver lavorato a "Domenica In" e in diversi show televisivi (olte che al cinema: ha recitato, tra l'altro, in "Ti lascio perché ti amo troppo" con Alessandro Siani), nel 2012 è entrata a far parte del Minimondo in uno dei ruoli più amati. Un'esperienza professionale che l'ha aiutata a uscire da un periodo bruttissimo e da un grave lutto:

Avanti un altro è uno dei programmi che amo di più. Ha segnato la mia rinascita perché sono tornata in televisione dopo anni molto brutti dovuti alla morte del mio papà. Tutta la squadra del programma è come se fosse per me una famiglia. Lavorare con un grande presentatore come Paolo Bonolis, e poi anche con Gerry Scotti, è stata un’esperienza straordinaria. Le mie non sono frasi fatte: Paolo e Gerry sono due uomini fantastici, sia umanamente sia professionalmente. Mi piacerebbe tanto tornare a lavorare con loro.

Bonolis tornerà in primavera con una nuova edizione di "Ciao Darwin". Chissà che la Mazza non possa autocandidarsi al celebre ruolo di Madre Natura.

Il ricordo del papà scomparso

Parlando dell'amato papà scomparso alcuni anni fa, Maria regala un tenero aneddoto a tema natalizio:

Papà, che non c’è più da cinque anni, ha sempre desiderato vedere la nostra famiglia unita, specialmente in questo periodo e noi siamo felici di portare avanti questa tradizione. Ero piccola quando, guardando un film, scoprii per caso che Babbo Natale e la Befana non esistevano. Ma avendo una sorella più piccola, decisi di tenere per me questa scoperta. Anche perché mi resi subito conto che, se avessi detto che non esistevano, poi avrei corso il rischio di rinunciare a tutti quei meravigliosi regali. Ricordo anche che, una volta grandicella, mio padre a un certo punto mi chiese: ‘Ma davvero non hai ancora capito chi si nasconde dietro di loro?’. Era stupito, visto che ero sempre stata una bambina piuttosto sveglia, di quelle che scoprivano sempre tutto in anticipo. E a quel punto decisi di dirgli la verità, cioè che sapevo tutto da almeno 5 o 6 anni!

Maria Mazza: "Ho detto tanti no, anche quando non potevo permettermelo"

La famiglia è tutto per la Mazza, oggi mamma della piccola Sveva, 18 mesi. La bimba è nata dall'amore con Amedeo Quagliata, suo compagno dal 2013 (in passato, è stata legata sentimentalmente a Francesco Totti e sposata per tre anni con Ludovico Lieto). Ecco perché la ricerca della fama per lei non è mai stata una priorità:

Nel corso di tutti questi anni ho detto parecchi no, alle volte anche senza potermelo permettere. Ma sono felice di aver detto sì solo ai progetti in cui mi sentivo a mio agio e che erano adatti a farmi crescere dal punto di vista artistico. D’altra parte, la popolarità resta fine a se stessa. Basti considerare che oggi come oggi, per ottenere un po’ di visibilità, basta apparire 10 minuti nel programma giusto. A me tutto questo non interessa. A me interessa invece imparare, per poi trasmettere al pubblico. Per questo spero di avere la forza di fare delle scelte che possano farmi crescere sempre, non sulla base di un’esigenza legata a un determinato momento.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views