video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi rimprovera Flaza: “Non puoi prendere del programma solo quello che ti piace”

La puntata di Amici21, in onda lunedì 11 ottobre, è stata in gran parte dedicata al comportamento di Flaza che le è costato la sospensione della maglia. La cantante più volte è venuta meno ai suoi doveri all’interno della scuola, scatenando non solo la reazione della sua coach, Lorella Cuccarini, ma anche di Maria De Filippi che si è soffermata come mai prima d’ora sulla necessità di allinearsi al percorso proposto dal programma: “Non potete prendere solo quello che vi piace, se è così allora non venite” ha chiosato la conduttrice.
A cura di Ilaria Costabile
4.914 CONDIVISIONI
Immagine

Nella puntata di Amici21, in onda lunedì 11 ottobre, si è lasciato ampio spazio ad una tematica molto importante che riguarda il comportamento dei ragazzi già richiamati più di una volta dalla produzione. Stavolta a ricevere un richiamo, piuttosto significativo, è Flaza. La cantante, scelta da Lorella Cuccarini, ha più volte trasgredito delle regole nel corso della settimana, presentandosi tardi a lezione, non eseguendo gli esercizi quando richiesto, saltando gli appuntamenti con le costumiste e consultando il telefono fuori dall'orario stabilito, ragion per cui la sua coach ha deciso di sospenderle la maglia. Ma alla ventenne, però, tocca ascoltare con attenzione anche l'intervento di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini sospende la maglia a Flaza

Immagine

Immagini a dir poco imbarazzanti quelle che vengono trasmesse durante la puntata di lunedì 11 ottobre, in cui si vede Flaza completamente indifferente dinanzi alle regole imposte dalla scuola, non curante della professionalità dei suoi insegnanti e di chi sorregge l'andamento dello spettacolo. A commentare, piuttosto piccata e allibita la questione è Lorella Cuccarini:

Io non mi capacito, dopo il provvedimento preso dalla produzione io e Flavia abbiamo parlato, ci siamo fatte una bella chiacchierata e mi aspettavo un cambiamento. Ma qui la musica non cambia. Non vi rendete conto di avere un privilegio a stare in una scuola così. Io in 36 anni non mi sono mai permessa di arrivare in ritardo di 5 minuti ad una prova costume. Prendete tutto con troppa leggerezza, fuori ci sono ragazzi che farebbero carte false per entrare in questa scuola.

Flaza in ritardo a lezione di solfeggio, indossa gli occhiali da sole e si rifiuta di toglierli
Flaza in ritardo a lezione di solfeggio, indossa gli occhiali da sole e si rifiuta di toglierli

Il discorso di Maria De Filippi

Sulla questione interviene anche Maria De Filippi che prova a capire i motivi per cui Flaza abbia adottato questo atteggiamento così strafottente. Da una semplice domanda, sul perché avesse deciso di indossare gli occhiali a lezione, non rispettando la richiesta dell'insegnante di toglierli, e ricevendo in risposta un "Avevo le occhiaie e non mi piacevano", la conduttrice dà inizio ad un discorso che rivolge a tutti gli allievi e decisamente importante:

Devi stare a casa tua non puoi venire in un posto dove ci sono le telecamere. Non potete prendere della tv solo quello che vi piace, non potete prendere della trasmissione solo quello che vi fa comodo e non quello che vi fa fare fatica. Io sono qui davanti a voi, ma vengo da ore e ore in cui lavoro come se stessi qui. Non può non essere così, se scegli di non farlo, decidi di fare un altro mestiere. Non c'è nessuno che nasce bravo, ricordatevelo, nessuno nemmeno con un gran talento se questo talento non è coltivato, migliorato e reso unico. Se venite qua nella speranza che il vostro inedito spacchi e non andate a solfeggio, se venite qua con la speranza che uno di loro vi faccia le coreografie ed entrate l'anno prossimo come professionisti e il resto non lo prendete, non venite. La differenza tra questo programma e altri talent che esistono e che creano successi e sono belli, ci sono. Nessuno di noi ha interesse perché voi facciate male.

Flaza prova a scusarsi

Immagine

Flaza, intanto, ha chiesto scusa ai presente per il suo comportamento ribadendo però che, pur avendo commesso degli errori, sa perfettamente cosa significa entrare nella Scuola di Amici: "Non voglio che passi il messaggio che non do valore a quello che faccio qui dentro, perché per essere qui questa settimana ho lavorato tanto. Quindi, so che per quello che ho fatto non meritavo di cantare, quindi grazie". 

4.914 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views