È tutto pronto per il debutto del serale di Amici 2017. La fase conclusiva del talent show di Canale 5 andrà in onda a partire da sabato 25 marzo su Canale5. Individuati i coach, i nuovo giudici (4 per questa edizione) e i talenti che parteciperanno alla gara, resta solo da cominciare. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la mattatrice Maria De Filippi si è detta emozionata da questa nuova partenza

Il fatto che i ragazzi arrivano qui e ti consegnano in mano un sogno mi fa sentire come se fosse sempre la prima volta. E mi emoziona sempre tantissimo vedere quando uno alla fine ce la fa. Per i ragazzi accedervi è come aver già vinto. La magia è tutta per loro, i ballerini lavorano con Giuliano Peparini, ed è il massimo a cui possono aspirare. Idem per i cantanti, che entrano in contatto con i direttori artistici e iniziano a conoscere un mondo che prima avevano visto solo in tv.

Le anticipazioni della prima puntata del 25 marzo 2017.

La prima puntata del talent show è già stata registrata. I coach Morgan ed Elisa si sono sfidati per la prima volta con le loro squadre, la bianca per l’artista e la blu per la cantautrice. Anche quest’anno, il serale non andrà in onda in diretta.

A dover abbandonare la scuola nel corso della prima puntata è stato, a sorpresa, Michele Perniola. Il cantante ha perso al ballottaggio diretto contro la collega Shady, considerata una tra i talenti migliori di questa edizione del talent show. Peccato per Michele che si meritava di potersi esibire ancora per qualche puntata. È stato uno dei pochi ragazzi che i coach si sono concessi pur di avere all’interno della loro squadra. Michele si è affidato a Elisa, felice di poter finalmente sfruttare al massimo l’occasione che la trasmissione gli ha offerto. Il quinto giudice della serata è stato Luca Zingaretti, il commissario Montalbano campione di ascolti su Rai1.