70 CONDIVISIONI

Maria De Filippi presenta i concorrenti di Amici 11

Si è finalmente formata la classe di Amici 2011-2012 che ci accompagnerà per i prossimi mesi su Canale 5 mostrandoci il talento dei suoi allievi: quest’anno i concorrenti sono stati divisi in tre squadre, la gialla, la verde e la blu.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
70 CONDIVISIONI
Immagine

Lo speciale di Amici di Maria De Filippi del 5 novembre 2011 ha permesso di formare la classe degli allievi del talent show di Canale 5. Dopo l’anteprima del programma in cui c’erano I Soliti Idioti, è iniziata l’esibizione dei 27 aspiranti allievi finalisti e che si sono giocati i 21 posti disponibili nella scuola. La novità di quest’anno è che gli allievi saranno divisi in tre squadre, ciascuna composta da 7 componenti (4 cantanti e 3 ballerini) e ogni squadra ha un insegnante di canto e di ballo di riferimenti. Gli abbinamenti sono: Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la squadra gialla, Mara Maionchi e Luciano Cannito per la squadra blu, Rudy Zerbi e Garrison per la squadra verde.

I nomi degli allievi di Amici 11 divisi in tre squadre: gialla, verde e blu

Per ogni squadra quindi ogni docente ha scelto personalmente gli allievi con i quali vuole lavorare e, soprattutto nel ballo, si vedrà una forte differenza di stili in base alle varie squadre che sono completamente diverse. Anche se, pure la scelta dei cantanti è davvero molto discutibile e legata al modo di vedere la musica e di percepire un’artista che hanno i tre insegnanti. Quindi è capitato spesso di vedere entrare dei ragazzi nella scuola che hanno convinto solo uno dei tre insegnanti e tanto è bastato per fargli avere un posto nella scuola. Insomma tra possibili criticità che possono emergere da questo meccanismo di selezione, la scelta dei 21 allievi è stata fatta ed ecco l’elenco dei ragazzi in gara.

  • Squadra Verde: Nunzio Perricone, ballerino – Marco Castelluzzo, cantante – Lidia Pastorello, cantante – Daniele Sibilli, ballerino – Valeria Romitelli, cantante – Veronica Paradiso, cantante – Pamela Gueli, cantante.
  • Squadra Blu: Francesca Dugarte, ballerina – Giuseppe Gioffrè, ballerino – Claudia Casciaro, cantante – Gerardo Pulli, cantante-cantautore – Francesca Mariani, cantante – Alessandra Procacci, cantante – Caterina Licini, ballerina.
  • Squadra Gialla: Carlo Alberto Di Micco, cantante – Ottavio Di Stefano, cantante – Alessia Di Francesco, cantante – Josè Becerra, ballerino – Sergio Nigro, ballerino – Yunieska Sanchez, ballerina – Nicola Di Trapani, cantante.

Tra questi ragazzi ce ne è qualcuno che ha davvero talento e fa ben sperare per questa edizione di Amici 11 che spera di rivivere i fasti e i successi degli anni scorsi quando ha lanciato artisti come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Marco Carta.

70 CONDIVISIONI
Ad Amici 11 Josè e i cantanti della squadra gialla sono in sfida
Ad Amici 11 Josè e i cantanti della squadra gialla sono in sfida
Diana Del Bufalo torna ad Amici 11 e i casting continuano
Diana Del Bufalo torna ad Amici 11 e i casting continuano
Maria De Filippi svela la nuova formula di Amici 11
Maria De Filippi svela la nuova formula di Amici 11
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni