Maria De Filippi per Uomini e Donne cerca tornisti con Antonio Ricci
Una join venture che solo a pronunciarla, s’intuisce già come una vera e propria manna per gli ascolti: Maria De Filippi e i protagonisti di Striscia La Notizia insieme per un progetto comune: la ricerca di nuovi tronisti e Veline. Ad annunciarlo sono le chicche di gossip di Chi in cui si anticipa che la De Filippi e l’amico Antonio Ricci starebbero vagliando la stesura di un nuovo programma che prenda spunto dal già esistente “Veline”.
Il prossimo anno, infatti, Federica Nargi e Costanza Caracciolo dovranno lasciare il bancone del Tg satirico per lasciare il posto alle nuove veline. Così come accaduto nel loro caso, i casting per scegliere le nuove soubrette saranno televisivi ma la vera novità sta bel fatto che, per mezzo di una collaborazione nata per caso, il programma di Ricci potrebbe cercare non sol
o Veline ma anche i nuovi tronisti di Uomini e Donne. Maria, infatti, sempre molto sensibile alle richieste del suo pubblico e alle aspettative circa i nuovi personaggi da accomodare sulla sedia rossa, potrebbe voler sperimentare da vicino la presa sul pubblico di questo o di quell’altro personaggio e per farlo, si avvarrebbe di un format ormai già consolidato.
Il pubblico presente avrà il compito di caldeggiare i protagonisti attraverso il tifo, tentando d’indirizzare la giuria verso il proprio prescelto. In questo modo, la conduttrice potrebbe essere certa di mettere sul trono un personaggio amato dal pubblico a casa che possa garantire di mantenere alti gli ascolti, allo stesso modo di quanto sta accadendo con Andrea Angelini quest’anno. Il progetto, però, è ancora in fase di studio anche se Maria ne parrebbe già completamente conquistata.
Stefania Rocco