La tormentata storia di Adrianla serie animata ideata da Adriano Celentano e disegnata da Milo Manara, troverà finalmente un epilogo questo autunno, dopo le enormi difficoltà affrontate dal prodotto nella scorsa stagione. Un disastro in fatto di ascolti e non solo, bloccato in corsa anche a causa di una pesante influenza per il Molleggiato. A partire dal 7 novembre Adrian torna in onda con un titolo leggermente modificato, Adriano, per lasciare spazio proprio a una presenza massiccia di Celentano, che invece aveva centellinato se stesso sul palco nella precedente sperimentazione.

Il padrone di casa accoglierà in studio diversi ospiti, un parterre che sta assumendo delle caratteristiche molto definite nell'ottica di accostare a Celentano grandi volti della televisione italiana. Dopo le ipotesi di Paolo Bonolis e Carlo Conti, che dovrebbero presenziare nella prima puntata, ospite di Adriano sarà anche Maria De Filippi. A darne notizia è Dagospia e si tratterà di una delle poche presenze in altri programmi della sua carriera. Quanto alle caratteristiche dello show, si sa ancora poco ed è probabile

Lo show con Celentano precederà il cartoon

Mediaset dimostra la volontà di porre al centro lo spettatore anche nella formulazione di Adriano. A differenza di quanto accaduto con Adrian, Celentano sarà il grande protagonista dello show. Non si limiterà a fugaci apparizioni mute sul palco come accaduto in precedenza. Sarà l’anima stessa del progetto, il trascinatore intorno al quale si dipanerà lo spettacolo evento che precederà la messa in onda del cartoon. L’attesa cresce giorno dopo giorno e le notizie certe sono ancora poche e frammentate. L’unica certezza è data dalla presenza del Molleggiato, richiamo che basta da solo ad assicurare alla rete il traino necessario a surclassare il ricordo dei precedenti dati di ascolto.