0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi: novità di Amici 10

Maria De Filippi dalle pagine del settimanale Oggi ci svela le principali novità di Amici 10, in onda domani su Canale 5 alle 14:10.
0 CONDIVISIONI
Maria De Filippi ad Amici 10

Inizia il periodo di super lavoro per Maria De Filippi.

Domani inizierà Amici 10, annunciato da una serie di promo tv, il talent show che negli anni è riuscito a "creare" delle piccole star della musica italiana che poi hanno monopolizzato le classifiche di vendita e hanno fatto il pieno di premi nelle varie competizioni musicali come Sanremo. Poi il giudizio sui vari talenti usciti dalla scuola è molto soggettivo, però finchè ci sono milioni di spettatori che seguono il programma e migliaia di ragazzini che acquistano i cd, significa che il lavoro della De Filippi funziona perfettamente e quindi, perché cambiare?

Ma nonostante la formula del programma funziona, gli autori pensano sempre a delle novità da apportare; quest'anno per esempio le sfide interne saranno giudicate da una commissione esterna formata da giornalisti. Questo serve per evitare il problema del giudizio dato dai professori che, spesso, sono troppo coinvolti emotivamente nei confronti dell'allievo e quindi poco oggettivi nel giudizio delle esibizioni. Si eviterà, per esempio, di vedere Garrison piangere e arrampicarsi sugli specchi per difendere l'esibizione pessima di un suo allievo. Ecco, meno male!

Altra novità è l'introduzione dei due circuiti diversi tra canto e ballo che porterà ad avere due vincitori, uno per categoria. Questo perché si è notato che in nove edizioni hanno vinto solo due ballerini, Leon e Ivan. Maria a questo proposito dice, nel corso nell'intervista rilasciata al settimanale Oggi: "Il televoto ha sempre svantaggiato i ballerini perché il canto fa più presa sui telespettatori. In più da qualche tempo abbiamo la possibilità di offrire opportunità lavorative importanti, paragonabili al contratto discografico che assicuriamo ai cantanti. Non più solo stage ma un anno intero all’estero in compagnie prestigiose con vitto, alloggio e stipendio garantito".

Le altre novità sono nel corpo docente. Per il canto, torna stabilmente il bravo e amato Luca Jurman, ma anche altre tre new entry. Il primo è Dado Parisi, che ha lavorato con la Pausini e numerose altre star di casa nostra; Rudy Zerbi che, svestiti i panni di Presidente della Sony Music Italia, ha aperto una sua attività; infine Maria Grazia Fontana da decenni nel mondo della musica.

Per il ballo, entra nel cast ufficiale e stabilmente Luciano Cannito, ma anche il coreografo francese Carl Portal che prende il posto di Steve Lachance che è stato licenziato dalla trasmissione dopo anni di intenso lavoro.

Lazzaro Langellotti

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views