video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi da Fabio Fazio: “Mia madre mi ha sempre dato della deficiente”

La conduttrice, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa, ha parlato ironicamente del suo rapporto con la madre, aggiungendo di sentirsi “non troppo intelligente”. Poi ha anche affermato “Passare in Rai? Per ora non se ne parla”.
A cura di A. P.
233 CONDIVISIONI
Immagine

Molta ironia quella nell'intervista di Maria De Filippi rilasciata a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. La conduttrice entra in studio con un gelato, il microfono in gergo tecnico, suo oggetto proverbiale durante le trasmissioni televisive. L'inizio dell'intervista è proprio relazionato alle differenze tra Rai e Mediaset: "Ho notato prima una telecamera che noi non abbiamo. Ecco, quello noi non ce l'abbiamo. Ho notato anche delle pecche, tipo i camerini, noi abbiamo quelli fatti di muro". La battuta ha servito subito l'assist a Fazio per chiederle se sia la volta buona per un suo passaggio in Rai, cosa alla quale lei ha risposto con altrettanta ironia: "Per ora non se ne parla".

I due hanno continuato a discutere delle mode tra i ragazzi, cosa che la De Filippi è sempre molto brava a intercettare: "Nel tempo gli uomini son cambiati tanto: adesso non va più l'uomo palestrato. Ad esempio l'altro giorno notavo un ragazzo con le scarpe eleganti e i fantasmini. Vanno molto anche i cappucci delle felpe, che si mettono solo perché fa figo e non perché fa freddo". Ed ha parlato anche di come la sua tv si sia modificata, non solo nel modo in cui si presenta al pubblico, ma di come il pubblico risponda diversamente nei tempi. Ad esempio quando funge da soluzione per i più bisognosi:

Ieri sera c'era in trasmissione un ragazzo che, per motivi di lavoro e soldi non poteva fare una sorpresa a sua moglie e sa che, venendo a C'è Posta per Te può realizzarla. Quindi questo è anche un motivo per usare la televisione, rispondiamo anche a questo.

Tra le cose essenziali che richiamano automaticamente al nome De Filippi c'è sicuramente il talento, che lei ha tentato di scoprire in varie forme in tv. Ed ecco un suo parere sul concetto di talento: "Non è una cosa facile da definire. Non è tecnica, o meglio non solo. E' qualcosa di più. Il talento ce l'abbiamo in tanti, ma quando diventa unico è qualcosa di esplosivo. Molto spesso i genitori fanno credere ai figli di possedere un talento che non hanno". Questo, poi, la porta automaticamente a parlare del rapporto con la sua di mamma: "Mi ha sempre dato della deficiente, anche se io, pur non ritenendomi troppo intelligente, non mi ritengo nemmeno poco intelligente".

L'ipocondria acuta e il paragone con Verdone

Ha ammesso, poi, di soffrire di ipocondria acuta: “penso di superare Verdone. Conosco tutto, sono molto preparata e ho il vizio di non star zitta. Se sento qualcuno che ha un malessere suggerisco tutte le visite che può fare”. Per tamponare i suoi continui attacchi di ansia rispetto a qualche malore passeggero ha nella sua rubrica il numero di un primario di rianimazione e nella borsa il “pulsometro" personale: "lo metti al dito e ti dà la frequenza cardiaca e l’ossigenazione che c’è nei polmoni”.

Il rapporto con Maurizio Costanzo tra diete e "sfigaggini"

Su suo marito, Maurizio Costanzo, invece, ha spiegato che l’ha aiutata a superare le sue “sfigaggini”: “ci sono tante cose dove non riesco, tante cose dove ancora sono insicura e abbastanza fragile. Lui mi ha reso consapevole che me le porterò per tutta la vita e che devo accettarle”. Ha rivelato anche che in casa “è lui a detenere il telecomando". Infine, sulla dieta di Maurizio Costanzo ha affermato:siamo passati a una nuova fase, siamo passati alla nutrizionista. Ti insegna a mangiar bene e ti dà anche cibi amici, li puoi mangiare nel pomeriggio quando hai particolarmente fame. Lui, tra i cibi amici, ha scelto le olive, il cioccolato all’85%… e ha anche le cose che gli fanno piacere. Stamattina aveva la cotoletta impanata, ma ha visto la pasta al pomodoro e ha detto io oggi la cotoletta non lo mangio, mangio la pasta al pomodoro”, ha concluso tra le risate del pubblico in studio.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views