Maria De Filippi: Italia’s got talent è un sollievo per me
Italia's got talent 2 comincia il 7 maggio: nella giuria è stata riconfermata Maria De Filippi, nelle insolite vesti di opinionista, lontana dalla conduzione o dalle ospitate di lusso nella tv italiana.
In un intervista di pochi giorni fa, rilasciata per gli amici di Tv, Sorrisi e Canzoni e in particolare per il direttore Signorini, confidente della signora della tv anche sul piccolo schermo (ricorderete il tete-à-tete a Kalispera), la signora Costanzo parla del talent in partenza.
L'intervista è conseguenziale ad un sondaggio, espediente tipico della rivista giornalistica in questione, dal quale la figura di Maria emergeva tra i personaggi tv preferiti dai telespettatori, per affidabilità e capacità. La De Filippi ha dalla sua parte una consistente fetta di pubblico, che la segue in ogni suo progetto, spesso giudicato aprioristicamente valido, poichè condotto e pensato dalla geniale mente, in forza al Canale5. Anche in Italia's got Talent 2 c'è lo zampino diretto della Maria nazionale: il programma è infatti co-prodotto dalla Fascino Pgt, azienda di proprietà della De Filippi e del marito Costanzo.
Al giornalista Aldo Vitali che le chiede del suo ruolo nel programma, che partirà sabato 7 maggio, per la durata di 6 puntate, la conduttrice ha risposto che Italia's got talent rappresenta per lei un sollievo da tutte le responsabilità che affronta televisivamente ogni giorno e anche del peso dell'aspettativa, che il pubblico ripone in lei. Insomma, Maria De Filippi si sentirebbe più disinibita e "free" nel programma di Canale 5, condotto da Cucciari e Annichiarico e l'edizione dell'anno scorso lo conferma, vista la partecipazione in scioltezza e le divertenti gag che hanno visto protagonista la signora della tv.