Maria De Filippi, la regina di Canale 5, è intervenuta su BubinoBlog, rispondendo alle curiosità degli internauti sul serale di Amici 2014 ma anche su Uomini & Donne (proprio oggi è stata registrata la scelta di Tommaso). Anzitutto ha difeso la sua scelta di avere come coach Moreno Donadoni, ex vincitore di Amici, una vera e propria rivelazione, un rapper giovanissimo che non ha molta esperienza, come in molti hanno fatto notare. "Non possiamo accontentare tutti" ha sbottato la De Filippi che subito dopo ha precisato qual è la sua idea di coach ad Amici 13:

Il ruolo del coach delle squadre all'interno di Amici non ritiene necessariamente anni di esperienza discografica. Il coach è circondato dai prof., da due musicisti, da Vessicchio, da Peparini e tanti altri professionisti. In Moreno ci credo, altrimenti non gliel'avrei proposto. 

L'idea di tenere nascosto il nome del coach è stata di Emma Marrone che "desiderava fare il passaggio di testimone in prima serata". Così Maria De Filippi ha deciso di accontentarla ma ha pensato bene di creare tutto quel mistero proprio per evitare fraintendimenti, altrimenti i telespettatori avrebbe potuto pensare che fosse la Marrone, ancora una volta, il Direttore artistico. Difficilmente lascerà "Uomini e Donne" a qualche altra conduttrice, dunque resta salva la conduzione del programma pomeridiano che su Canale 5 registra sempre ampi consensi.

Si farà anche la nuova edizione di Amici e il daytime potrebbe tornare già in autunno su Real Time. Tra i programmi che vorrebbe rifare spicca Unan1mous (che su Canale 5 partì con quasi 4 milioni di spettatori per poi calare a meno di 3 milioni e mezzo) mentre tra gli ospiti della seconda puntata del serale di Amici 2014 ci saranno Birdy e Kylie Minogue.