13 Maggio 2017
17:26

Maria De Filippi: “Elisa rispetta la natura degli allievi, non li costringe a cantare i brani che piacciono a lei”

La puntata di ‘Verissimo’ trasmessa sabato 13 maggio è stata dedicata ad ‘Amici 2017’. Nel parlare di Elisa, Maria De Filippi ha sottolineato come la coach della squadra blu non abbia mai imposto i brani ai suoi allievi, rispettando sempre la loro natura.
A cura di Daniela Seclì

La puntata di ‘Verissimo' trasmessa sabato 13 maggio è stata dedicata interamente ad ‘Amici 2017‘. Silvia Toffanin ha intervistato tutti i protagonisti del talent di Canale 5. Maria De Filippi ha avuto parole bellissime per Elisa, coach della squadra blu:

"È una persona fantastica, umanamente e come musicista, ‘Amici' non si separerebbe mai da lei. Fa le notti con i ragazzi a insegnare. Rispetta la natura e la propensione del ragazzo, nonostante abbia una competenza musicale smisurata, lei sceglie canzoni che valorizzano l'allievo, non lo costringe a fare canzoni che non c'entrano ma a lei piacciono. Anzi, sono convinta che spesso abbia cantato anche pezzi che non le piacevano".

Nelle parole della presentatrice sembra esserci una frecciatina a Morgan – che durante l'intervista rilasciata a ‘Verissimo' ha definito "una sfida persa" – che al contrario preferiva scegliere personalmente i pezzi che i suoi allievi erano tenuti a cantare, incontrando spesso il loro disappunto. Elisa ha ringraziato emozionata, poi ha spiegato come gestisce il ruolo di coach e quello di madre:

"Io ormai vivo sul treno, una settimana sì e una no vengono i bambini a trovarmi".

La coach, infine, si è sciolta in lacrime ascoltando una lettera di ringraziamento scritta da Andreas Muller, Federica Carta e Riccardo Marcuzzo.

Veronica Peparini: "Sembro materna ma sono molto severa"

A Rudy Zerbi è stato chiesto un parere sui ragazzi. La sua replica è stata:

"I ragazzi possono sembrare spavaldi ma in realtà hanno paura, perché si giocano i sogni".

Veronica Peparini, invece, ha colto l'occasione per fare una precisazione: "All'inizio ero più materna, poi sono diventata severa. Anzi, in realtà sembro materna ma sono sempre stata severa. Quando voglio qualcosa cerco di arrivarci in tutti i modi e quindi sono esigente".

Chi sono i ballerini di Battiti Live 2022: i nomi dei 5 ex allievi di Amici di Maria De Filippi
Chi sono i ballerini di Battiti Live 2022: i nomi dei 5 ex allievi di Amici di Maria De Filippi
Maria De Filippi presenta il cantante Wax ad Amici22:
Maria De Filippi presenta il cantante Wax ad Amici22: "Io e lui abbiamo discusso ai casting"
Il fuori onda di Maria De Filippi dopo la vittoria di Andreas, ma è una parodia
Il fuori onda di Maria De Filippi dopo la vittoria di Andreas, ma è una parodia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni