6 Settembre 2011
08:45

Maria De Filippi e Michelle Hunziker candidate per Sanremo 2012

Per Sanremo 2012 accanto al quasi certo Gianni Morandi sono state fatte le candidature di due regine della tv italiana: Maria De Filippi e Michelle Hunziker. Le due donne non hanno ancora fatto sapere nulla sulla loro effettiva partecipazione alla kermesse canora.
hunziker e de filippi a sanremoe

Il Festival di Sanremo in un paese come l'Italia, legato alle sue tradizioni sia nella musica che nella cultura popolare, rappresenta un evento irrinunciabile e al quale nessuno può resistere. Tutti, anche i meno affezionati alla tv e alla musica pop, guardano almeno qualche minuto del Festival di Sanremo o almeno ne commentano la scelta dei conduttori, "vallette", cantanti, canzoni e ospiti.

Il Festival della canzone italiana è quindi una manifestazione da organizzare con largo anticipo e con il massimo impegno affinchè nulla sia lasciato al caso e tutto sia sotto controllo e abbia un forte gradimento da parte del pubblico. Ma per far sì che il pubblico segua la kermesse è indispensabile scegliere dei conduttori amati dal pubblico e che siano competenti. Ed è proprio questa la decisione più difficile da prendere in quanto la conduzione del Festival, pur rappresentando un grande riconoscimento di stima per l'artista chiamato a presentare  o un trampolino di lancio per le "vallette", è molto rischiosa perchè basta un semplice intoppo o una cattiva figura per rovinarsi la carriera e la reputazione.

Morandi farà il bis al Festival di Sanremo

Il toto conduttore per Sanremo 2012 è già partito e sono già stati fatti tantissimi nomi, da un ritorno di Bonolis a quello di Antonella Clerici, qualcuno aveva previsto che l'inedito Carlo Conti salisse sul palco dell'Ariston e altri invece avevano parlato di Ezio Greggio, ma forse la voce più attendibile è quella che prevede il ritorno di Gianni Morandi alla conduzione dopo la bella esperienza sanremese dell'anno scorso in cui c'è stata la vittoria di Roberto Vecchioni, grande amico di Morandi e da lui convinto a partecipare al Festival.

De Filippi e Hunziker a Sanremo 2012?

Ma chi potrebbe accompagnare Morandi nella sua preparazione di quest'edizione di Sanremo? L'anno scorso c'erano Luca e Paolo, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, ma questa volta si stanno facendo i nomi di alcune star della tv italiana. Infatti, su Tv, sorrisi e canzoni dice che sono state contattate sia l'esplosiva Michelle Hunziker che la regina di Mediaset Maria De Filippi. Le due donne sono già salite sul palco dell'Ariston in edizioni differenti: la prima ad essere salita è stata Michelle che ha affiancato Pippo Baudo nel 2007, nell'ultima edizione (per ora) condotta da uno dei presentatori record man di Sanremo; la De Filippi invece ha partecipato alla serata finale dell'edizione del 2009 condotta da Paolo Bonolis e le capitò di festeggiare sul palco la vittoria di Marco Carta, suo pupillo di Amici.

La possibilità che la De Filippi possa accettare questo incarico sembra, sinceramente, molto remota infatti è già impegnatissima con quattro trasmissioni in questa prima parte della stagione tv (Uomini e Donne, C'è posta per te, Amici e Italia's Got Talent)  e quindi non avrebbe assolutamente tempo per preparare anche l'avvententura sanremese, ma qualche mese fa Morandi disse:

Sarebbe bello fare Sanremo insieme con la De Filippi, questa potrebbe essere l'idea! Anzi è lei che dovrebbe fare Sanremo, anche da sola.

Per quanto riguarda Michelle Hunziker invece sarebbe una candidata ideale che canta e balla, è giovane e amata dal pubblico, insomma quello che servirebbe per il Festival di Sanremo. Voi cosa ne pensate di questi due nomi? Avete altre candidature da proporre?

Ezio Greggio dice No a Sanremo e rispunta il nome di Maria De Filippi
Ezio Greggio dice No a Sanremo e rispunta il nome di Maria De Filippi
Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2012
Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2012
Maria De Filippi fa 50 [VIDEO-STORY]
Maria De Filippi fa 50 [VIDEO-STORY]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni