21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi e i selfie: “Società dell’immagine? Non voglio essere una Vip per voi”

“La società del pensiero è finita, oggi c’è la società dell’immagine”, i selfisti anonimi irrompono così nello studio di Tu sì que vales e si inimicano subito la padrona di casa, Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, si è dissociata dalla tendenza all’autoscatto con i famosi e si è mostrata allibita di fronte a questo strano fenomeno.
21 CONDIVISIONI
Immagine

I selfisti anonimi fanno il loro ingresso nello studio di Tu si que vales. Le prime dichiarazioni già lasciano il pubblico senza parole: "La società del pensiero è finita, oggi c'è la società dell'immagine". A mano a mano si passano la parola e iniziano a decantare le loro imprese con il cellulare, finalizzare alla produzione massiva di selfie con personaggi famosi. Uno di loro ha addirittura 4000 selfie con le celebrità e gli è anche stata dedicata una mostra. Lo scopo è l'autoscatto selvaggio e il gruppo non perde tempo, avanza subito la richiesta di portare a casa i selfie con i 4 giurati, che mancano all'appello nel loro album digitale.

Maria De Filippi si sottrae, si alza e corre al bancone di Belen Rodriguez e Simone Rugiati, cercando riparo. Ovviamente non viene ascoltata da uno dei ‘selfisti anonimi', che la raggiunge fin lì e quasi le impone l'autoscatto. Belén per sdrammatizzare inizia a dare lezione di selfie e la De Filippi pensa bene di rovinare le foto simulando un colpo di rivoltella alla testa.

Tornata al suo posto, non ha esitato a dire la sua: "Se fotografi le tue emozioni e delle persone a cui vuoi bene tutta la vita, ma in caso contrario è sprecare tanto tempo…". Non contenta della reazione dei quattro, ha aggiunto: "Finché è un gioco ci sto, ma se deve arrivare a invalidare il lavoro o la vostra vita no. Io personalmente mi rifiuto di essere una Vip per voi".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views