video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi in Rai: sarà concorrente al Rischiatutto di Fazio giovedì 21 aprile

Il rifacimento dello storico quiz di Mike Bongiorno apre col botto: la prima puntata, vera e propria serata-nostalgia, vedrà in veste di concorrenti la regina di Canale 5 ma anche Lorella Cuccarini, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi, in attesa del ritorno di Fiorello la sera del 22 aprile. Scelta anche la valletta, erede di Sabina Ciuffini: sarà l’attrice Matilde Gioli.
A cura di Valeria Morini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Parte con il botto il nuovo "Rischiatutto", in onda su Raiuno con la conduzione di Fabio Fazio, che farà resuscitare lo storico programma di Mike Bongiorno a 42 anni di distanza dal finale del 1975. La prima puntata, in onda giovedì 21 aprile vedrà infatti nientemeno che Maria De Filippi in veste di concorrente. Un "crossover" tra Rai e Canale 5 che può far storcere il naso a qualcuno ma che porterà con molta probabilità un alto numero di ascolti al programma Rai.

Ospiti Cuccarini e De Sica, Fiorello nella seconda serata

Le sorprese, però, non finiscono qui: nel corso della stessa puntata, vera e propria serata-nostalgia, appariranno anche Lorella Cuccarini, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. Nel corso della puntata, Alberto Tomba sarà la “materia vivente” sulla quale si confronteranno i concorrenti del quiz (in omaggio proprio alla nota passione del grande Mike per lo sci), mentre appariranno anche i celebri campioni del quiz originale Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari.

Attesissimo (e preceduto dal preserale "A prova di pulsante", la fase dei casting in onda dallo scorso febbraio su Raitre), il "Rischiatutto" di Fazio è riuscito anche nel miracolo di riportare in tv Fiorello in diretta tv nella seconda puntata di venerdì 22 aprile, a cinque anni di distanza dalla sua ultima conduzione in Rai (se escludiamo la brevissima apparizione in "Laura & Paola", che non era comunque live).

La valletta di Rischiatutto sarà Matilde Gioli

Fazio ha annunciato anche il nome della valletta, che raccoglierà l'eredità della storica assistente di Bongiorno Sabina Ciuffini. Sarà Martidel Gioli, giovane attrice emergente lanciata dal film di Paolo Virzì "Il capitale umano" e rivista in "Belli di papà", "Un posto sicuro" e nella serie "Gomorra". "Sabina Ciuffini rappresentava nel 1970 la voglia di emancipazione, la libertà. Con gli autori abbiamo pensato di far interpretare il ruolo della valletta che appartenne a Sabina nel 1970 alla bellissima attrice Matilde Gioli", ha spiegato Fazio all'Arena di Massimo Giletti.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views