Maria De Filippi: “Amici non andrà in onda alla stessa ora di Uomini e Donne”
L'approdo di Amici su Real Time ha lasciato tutti di stucco, compresi i fedelissimi di Maria De Filippi: la conduttrice, intervistata da Il Giornale, infatti ha confermato che non c'è mai stato alcun contrasto con Pier Silvio Berlusconi e che il serale andrà regolarmente in onda su Canale 5. La grande novità è che il daytime tornerà ad essere di ben 54 minuti e non più mezz'ora e soprattutto non sarà allo stesso orario di Uomini e Donne. A condurlo ci saranno i professori, i giudici e Luca Zanforlin: insomma la formula (magica) rimarrà sempre la stessa. Ad avere un ruolo dominante, però, saranno le lezioni. Queste le parole della De Filippi che a "Il Giornale" ha spiegato le conseguenze del suo trasloco a Real Time:
Amici dimostra e conferma di poter vivere indipendentemente da me. In questi anni è diventato un brand molto riconoscibile e lo ha fatto a prescindere dalla mia presenza. Ora dimostra di potere essere trasmesso anche su una rete meno nota di Canale 5 […] Fascino tra l'altro esce da Mediaset e quindi potrà muoversi sul mercato anche se per ora non abbiamo programmi precisi. Con Piersilvio invece ho un rapporto schietto e diretto.
Real Time ha un pubblico simile a quello di Amici che la De Filippi ha voluto trasformare più in una scuola che in una semplice gara. Il serale invece andrà in onda alla metà di marzo su Canale 5 e sarà legato sicuramente alle crew e alle band.