4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni su Canale 5 il 31 dicembre, sfiderà Carlo Conti

Il cantante viene promosso da Mediaset e spostato dal 20 dicembre alla notte di Capodanno: non ci sarà la D’Urso registrata a scontrarsi con la diretta di Rai1, ma il concerto di uno dei protagonisti musicali del 2013.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni sarà il protagonista del capodanno di Canale 5, sfidando nella serata d'attesa del 2014 la concorrenza di Carlo Conti su Rai1. E' questa la scelta fatta dalla rete ammiraglia di Mediaset, coraggiosa, va detto. Ovvero soprattutto quella di sostituire quel capodanno registrato condotto da Barbara D'Urso che da anni andava in onda, per preferire una scelta differente, più giovanile, sicuramente con maggiore appeal e meno esigenza di sintonizzarsi con il tema Capodanno. Come scrive Mengoni sulla sua pagina Facebook infatti, Mediaset non ha fatto altro che spostare la scelta della trasmissione del concerto su Italia1 prevista per il 20 dicembre, alla sera di capodanno, quando Mengoni, il secondo under 25 più cliccato su Google nel 2013, sarà a Rimini proprio per accogliere il 2014.

A fronte dello straordinario successo di questo ultimo anno, Mediaset ha proposto a Marco Mengoni di salutare insieme la fine del 2013 e l’arrivo del 2014. Marco sarà quindi il grande protagonista della diretta televisiva della notte di Capodanno in onda su Canale 5 da Rimini, e festeggerà sul palco con la sua musica l’ultima notte di questo anno particolarmente fortunato. L’appuntamento previsto su Italia 1 per il 20 è quindi rimandato e per tutti i fan dell’Esercito l’immancabile appuntamento è fissato per la notte del 31 dicembre.

Una lotta, quella con Carlo Conti, che forse parte in maniera impari e che vedrà probabilmente la diretta da Courmayeur spuntarla, ma che di certo va esaltata proprio per il tentativo di voler sfruttare a pieno una risorsa di cui Canale 5 è entrata in possesso. Il primo gennaio, ancora confusi dai festeggiamenti, capiremo se, oltre che singolare e impavida, si sarà dimostrata una scelta vincente.

Ma non ci sarà solo Marco Mengoni in occasione della diretta da Rimini che accompagnerà gli spettatori di Canale5 nel nuovo anno, perché a muovere concorrenza a mamma Rai si ricomporrà una sorta di binomio già proposto in occasione dell'ultima puntata di X Factor di quest'anno: sul palco ci sarà infatti anche Mario Biondi. Si suppone che a rendere più scorrevole la serata, che a questo punto non avrà la forma di solo concerto, Canale 5 potrebbe studiare qualcosa di più articolato per la prima volta della diretta di capodanno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views