Lorella Cuccarini ha intervistato a Domenica In il cantante Marco Mengoni che ha cantato Solo e Un gioco sporco e poi si è fatto intervistare parlandoci della sua famiglia con grande emozione. Ecco il video della sua lunga intervista

Per tutti i fan di Marco Mengoni, quella che è andata in onda ieri sera a Domenica in, può essere considerata una delle più belle interviste del cantante di Ronciglione, vincitore della terza edizione di X Factor e leader delle classifiche dei dischi più venduti e uno dei più apprezzati artisti emergenti della scena musicale italiana. Mengoni, in poco tempo, ha conquistato pubblico e critica con uno stile personale e un talento straordinario che lo porteranno sicuramente lontano. E proprio a dimostrazione di questo suo valore, ieri Lorella Cuccarini ha dedicato ben 35 minuti di Domenica in al giovane cantante che oltre ad esibirsi in due brani live Un gioco sporco e Solo, tratti dall'album Solo 2.0, ha parlato tantissimo della sua vita mostrandoci anche la sua famiglia e i luoghi in cui è cresciuto.

http://www.youtube.com/watch?v=ErUgiiMbCrs

La famiglia di Marco Mengoni a Domenica in

La storia di Marco Mengoni sembra proprio tratta da una favola: un ragazzino timido e sfuggente è diventato una star con piccoli passi e grandi sforzi. La Cuccarini ha mostrato delle foto di Mengoni da piccoli, la sua paperella con la quale faceva il bagno, alcuni video inediti di Mengoni bambino e poi tanto spazio alla famiglia. Ovviamente essendo a Domenica in, grande spazio dell'intervista è stato dedicato ai Mengoni con la sorpresa dell'intervento in studio dei due genitori di Marco e si è visto un Mengoni molto emozionato nello stare con la propria famiglia davanti alle telecamere, soprattutto quando la madre ha iniziato a fargli dei complimenti. Ma in studio c'era anche una cugina di Marco che ha svelato dettagli inediti della giovane pop star. E poi Lorella Cuccarini ha mostrato i luoghi in cui Mengoni è cresciuto: la sua scuola, la sua Ronciglione, il negozio di gastronomia del padre, insomma tutto quello che c'era da sapere del Mengoni in versione familiare è stato svelato in questa lunga intervista.

Quello che è emerso è la straordinaria sensibilità del cantante che, unita ad un talento fuori dal comune, fanno sì che Mengoni sia un vero artista, stimato anche da Lucio Dalla, che durante l'intervista gli ha lasciato un video messaggio.