Marco Mengoni incanta X Factor: il Re Matto torna a casa
La prima puntata di X Factor 4 apre con un ospite a sorpresa, il primo in grado di entusiasmare il pubblico in vista della nuova edizione. Marco Mengoni, il Re Matto
, è tornato sul palcoscenico del talent show di rai Due ed è stato accolto dal suo pubblico come una vera e propria star.
La performance di Marco, che si è esibito nei cavalli di battaglia Credimi ancora e Stanco, è stata introdotta da un emozionato Francesco Facchinetti che di lui ha detto. “Qui a X Factor capita di vedere un ragazzo timido che piange in un angolo dello studio. Accade poi che lo stesso ragazzo supera tutte le selezioni del programma e che, dopo aver vinto tutte le puntate, s’impone come vincitore del programma” Marco Mengoni accolto da un’ovazione dello studio, sale sul palco che ha contribuito a renderlo grande e, ancora una volta, si esibisce per il suo pubblico. Vestito nello stravagante modo di sempre, Marco ringrazia tutti quelli che hanno contribuito al suo successo, portando il suo ultimo disco al primo posto tra quelli più venduti di Sanremo 2010.
Il carisma di Mengoni è insuperabile, così come la voce che, grazie alle abili quanto repentine variazioni di tonalità, riesce ad arrivare dritta al cuore. E’ trascorso solo un anno dal suo esordio in tv ma gli ultimi dodici mesi lo hanno reso una star. E il merito è da attribuire solo al suo indiscusso talento.
Stefania Rocco