Marco Mengoni è scaramantico: “San Siro? Magari per una partita di calcio”

Mariantonietta, 31 anni, ha intervistato Marco Mengoni grazie a Verissimo, avendo dunque la possibilità di incontrare il suo idolo, protagonista dell'ultima puntata di X Factor. Lei lo segue da sempre ed h avuto modo di incontrarlo in sala di registrazione, lì dove nasce tutto ciò che porta in giro: "Per molti il mio anno è cominciato da Sanremo, ma per me è iniziato dalla sala di registrazione, molti mesi prima". Il suo successo sta raggiungendo livelli sempre più alti, cosa che gli ha permesso quest'anno, oltre che vincere Sanremo, di convertire la sua esperienza di concerti nei palazzetti, nelle esibizioni a teatro:
Nei palazzetti hai un rapporto quantitativo, meno diretto coi fan, cosa diversi per i teatri, dove sono riuscito ad approdare adesso, nei quali si apprezza molto di più la qualità dell'esecuzione.
Mariantontetta gli chiede se non pensi, a quasto punto, di poter ambire a qualcosa di ancora più grande come, ad esempio, San Siro e lui risponde con ironia: "A San Siro ci penso, magari per una partita di calcio". Infine una domanda su quale possa essere la formula vincente del prodotto Mengoni, tra i cantanti più popolari in Italia.
La formula di Mengoni non la conosco, penso che l'unica esistente sia quella di lavorare, essere te stesso, andare sempre avanti ed imparare, non sentirsi mai appagati. Proporre a questo pubblico diventato molto ampio e variegato cose nuove, che vengano da te, dalla tua vita quotidiana.