Marco Mengoni di X Factor è il migliore artista europeo agli Mtv Ema 2010, video
Chi lo dice che dai talent show escono solo fenomeni da baraccone che non hanno talento ma sono solo fenomeni passeggeri?
Ci sono artisti che restano per tutta la vita relegati al confine italiano e anche in quelli sempre osteggiati e criticati, altri invece sono apprezzati da tutti.
E uno degli artisti conosciuto tramite i reality italiani musicali e apprezzato anche fuori Italia è Marco Mengoni, il vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato a Sanremo 2010.
E proprio Marco Mengoni è stato premiato come miglior artista europeo nella serata degli European Music Awards 2010 organizzata da Mtv.
Marco vince e convince e ha battuto in volata anche il super favorito Enrique Iglesias.
Mengoni non era presente alla serata della premiazione perchè era in concerto (ma non potevano rimandarlo vista l'eccezionalità dell'evento?) però si è potuta vedere la sua gioia tramite un filmato in cui il bravo cantante di Ronciglione parla in un inglese molto comico.
Il commento di Marco Mengoni è stato molto realistico e misurato: "Una grande vittoria ma non ti cambia la vita. Come quando compi 18 anni, il giorno dopo è lo stesso".
Per la cronaca, domina l'edizione 2010 degli Ema la cantante Lady Gaga, che ha vinto tre premi.
Mentre belle le esibizioni di Shakira e della bellissima Rihanna circondata da ballerini in bombetta. In seguito tutte le categorie e i vincitori.
Lazzaro Langellotti