Marco Mengoni da Fazio si commuove: “Le persone ci tengono a me, a prescindere dai numeri”
Marco Mengoni "crede negli esseri umani" e si vede. Apre la puntata del 13 dicembre di "Che tempo che fa" da Fabio Fazio e si emoziona nel commentare l'ennesimo successo discografico, quello di "Le cose che non ho" anticipato da "Ti ho voluto bene veramente", considerata una seconda parte ideale dell'album precedente "Parole in circolo". Con questo disco è nella top ten con due album come Justin Timberlake e mentre commenta il grande traguardo raggiunto con Fabio Fazio, Mengoni non riesce a trattenere le emozioni. E la lacrimuccia ci scappa:
Ci sono delle volte in cui ti trovi a scrivere dei pezzi e di poi tu non ti accorga di come questa emozione generi…perché a prescindere dai quantitativi, ritrovi ancora più calore in questi numeri perché c'è un esercito di persone che tiene a me e alla mia musica.. io non riesco a parla' stasera!
Marco Mengoni sorride, si corregge e le emozioni prendono il sopravvento. Il pubblico applaude a conferma che Marco Mengoni resta uno dei personaggi più amati d'Italia in questo momento.
Eppure avevo paura di due dischi a distanza di undici mesi. Sono stato io a voler partire sempre dal basso, non mi abituerò mai a questo successo. Mi sento a casa ma non so che cosa mi succede stasera. Deve essere l'allineamento dei pianeti: emotivamente è precario.
Parla della sua "playlist", quella del suo album che non ha avuto un concept preciso ma che è stato un percorso in divenire, proprio con uno stretto contatto con il suo "esercito".
La playlist ti permette di mettere tantissime sfaccettature della musica che ti piace ed ho fatto la stessa cosa con il mio disco. Sono felicissimo perché ho fatto tutto quello che volevo, è tutto quello che ho ascoltato e fatto in questi tre anni dopo Sanremo.