445 CONDIVISIONI

Marco Mengoni condurrà gli speciali sugli Mtv Europe Music Awards 2011

Gli Mtv European Music Awards 2011 saranno presentati in Italia da Marco Mengoni, la star della terza edizione di X Factor, che l’anno scorso vinse il riconoscimento come Best European Act. Come se la caverà il talentuoso cantante nelle vesti di presentatore?
445 CONDIVISIONI
Gli Mtv European Music Awards 2011 saranno presentati in Italia da Marco Mengoni, la star della terza edizione di X Factor, che l'anno scorso vinse il riconoscimento come Best European Act. Come se la caverà il talentuoso cantante nelle vesti di presentatore?

Ormai per Marco Mengoni il successo è garantito: qualsiasi cosa faccia è elogiata e venerata, non stiamo parlando solo del suo talento in campo musicale che ormai è accertato e confermato dai risultati di vendita dei suoi dischi e dal calore dei suoi fan che lo seguono assiduamente in ogni sua uscita pubblica, ma ci stiamo riferendo anche alla sua capacità di intrattenere, nonostante la sua timidezza, con simpatia e arguzia. E' proprio un vero artista Mengoni: ecclettico, fuori dai canoni ma sempre umile e vicino emotivamente al pubblico con il quale avviene ogni volta uno scambio di energie visibile che rende le sue performance dei piccoli gioielli.

In occasione degli Mtv Europe Music Awards 2011, che si svolgeranno domenica 6 novembre presso l'Odissey Arena di Belfast e condotti dalla cantante e attrice Selena Gomez, famosissima per la sua partecipazione nella serie Disney I maghi di Waverly, in Italia gli speciali dedicati all'evento sarà introdotti da Marco Mengoni. Il vincitore della terza edizione di X Factor quindi vestirà i panni di "conduttore" e presenterà tutti i mini speciali che dal 3 al 6 novembre saranno mandati in onda sugli EMA 2011. Non va dimenticato che l'anno scorso proprio Mengoni fu il vincitore del Best European Act, il riconoscimento al miglior artista europeo. Questa sarà un'occasione in più per conoscere Marco Mengoni e per apprezzarlo in altre vesti oltre che quelle di cantante, attualmente in promozione del suo disco Solo 2.0.

Gli appuntamenti degli Mtv Europe Music Awards 2001

Ma dove e come si possono seguire gli speciali dedicati agli Ema 2011? Ovviamente bisogna sintonizzarsi su Mtv (canale 8 del digitale terrestre) ed ecco l'elenco di tutti gli appuntamenti previsti:

  • Giovedì 3 novembre, alle 18.00, MTV’S BEST OF 2011 HOSTED BY LMFAO: il meglio degli Europe Music Awards presentato dagli LMFAO, il duo di Los Angeles che suonerà live durante lo show.
  • Venerdì 4 novembre, alle 18.00, NOMINATIONS HOSTED BY DAVID GUETTA: scopriamo tutti gli artisti in nomination insieme al DJ del momento, David Guetta, tra i performer che si esibiranno live sul palco della Odyssey Arena domenica 6 novembre.
  • Sabato 5 novembre, alle 10.00, 10 OF THE BEST EMA PERFORMANCES: il meglio delle esibizioni live nelle edizioni passate degli EMA, da Beyoncè agli EMA 2009, al live dei Green Day a Berlino, passando per Katy Perry nel 2008.
  • Domenica 6 novembre, alle 17.30, EMA 2011 SPOTLIGHT: le presentazioni degli artisti in nomination nelle diverse categorie.
  • Domenica 6 novembre, alle 20.00, MTV EMA RED CARPET LIVE 2011: presentato da Tim Kash (vj di MTV News, E! Network’s Daily 10) e Louise Roe (star dello show di MTV Plain Jane e presentatrice di E!’s Fashion Police), lo show darà le ultimissime news da Belfast sulle star in arrivo, con interviste direttamente dalla passerella del tappeto rosso.
  • Domenica 6 novembre, alle 21.00, MTV EMA 2011: in diretta dalla Odyssey Arena, gli MTV Europe Music Awards 2011, condotti da Selena Gomez.
  • Martedì 8 novembre, alle 23.30, replica degli EMA 2011 con sottotitoli in italiano.
445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views