30 Gennaio 2014
23:16

Marco fuori da MasterChef: “Mai avuto un buon feeling con i giudici”

Esce Marco della Squadra Blu che stasera ha anche litigato con Rachida, fortemente infastidita dalla prova con i butteri. “Giocavo per vincere e qui non mi è riuscito” ha confessato, infine, l’eliminato.
A cura di Fabio Giuffrida

L'ultima prova di MasterChef è stata quella decisiva: un uovo di struzzo per cucinare quante più omelette possibili. Carlo Cracco, dopo aver mostrato loro come si cucinava, ha dato il via alla prova che ha visto soccombere Marco. Ad uscire, quindi, è il giovanissimo aspirante chef che qualche ora prima aveva litigato con Rachida. "Buon ritorno ai tuoi films e buona fortuna!" hanno gridato in coro i giudici, sempre molto severi. "Non ho mai avuto un buon feeling con loro, ed è sempre quello che succede tra me e l'autorità. A mio nipote direi di non fare mai il soldatino. E io non ho mai perso così tante volte come qui dentro. Giocavo per vincere e qui non mi è riuscito" ha dichiarato Marco, sicuro di se stesso, che è stato fatto fuori da Salvatore. Rachida, invece, è riuscita a non piangere per tutta la puntata anche se si è arrabbiata moltissimo nel corso della prova che l'ha vista alle prese con la carne da sottoporre ai butteri.

I cowboy maremmani hanno preferito la squadra rossa, meglio organizzata ed ordinata rispetto alla squadra blu che si è rivelata rissosa e impreparata. Bruno Barbieri li ha pure ripresi facendo notare che era assolutamente sbagliato il modo di tagliare la carne. Rachida, nel corso della prova con la squadra blu, ha passato buona parte del suo tempo lamentandosi e Marco ne ha approfittato per ricordarle che sarebbe stato meglio se fosse stata "zitta"; secondo Emma, poi, quando si lavora bisognerebbe "far silenzio". Rachida ha mostrato più volte la sua sofferenza e si è pizzicato con Marco che ad un certo punto ha detto: "Ti metto dentro una balla di fieno!". "Si giudica nei piatti, non le persone" ha aggiunto Carlo Cracco, visibilmente infastidito dia continui battibecchi all'interno della squadra blu, sconfitta ed esausta.

Bastianich sulla diretta a Masterchef:
Bastianich sulla diretta a Masterchef: "Non la faremo mai più"
Rosetta, la cuoca non perfetta conquista Masterchef 3
Rosetta, la cuoca non perfetta conquista Masterchef 3
Parte Masterchef 3, Barbieri emozionato:
Parte Masterchef 3, Barbieri emozionato: "Ora mi faccio un bossolo di vino"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni