Marco Della Noce può tornare a sorridere: “Avrò presto una casa”
Marco Della Noce sta lentamente cercando di ritrovare la propria dimensione di normalità, dopo essere uscito allo scoperto, negli ultimi giorni, con tutte le sue difficoltà economiche che lo hanno portato sul lastrico, con la perdita della sua casa. Della Noce ha raccontato ancora una volta la sua vicenda a Domenica Live: "Quando un padre chiede la revisione, vieni chiamato anche dopo 8-10 mesi. Quando il giudice decide il nuovo mantenimento, la cosa non è retroattiva, quindi in quei mesi in cui ho avuto difficoltà ho accumulato debiti e arretrati, dando ciòche potevo". L'ex comico di Zelig sembra sereno e non ha intenzione di attaccare la sua ex moglie:
La verità non sta da nessuna parte, un giudice la deciderà. Io sto raccontando la mia storia di padre.
Come ha fatto Della Noce a perdere la sua casa
Le parole della sua ex moglie, che ha accusato Della Noce di aver sperperato, hanno messo in dubbio la veridicità delle sue parole, hanno portato il comico a spiegare ancora cosa sia accaduto: "A un certo io ho accumulato un debito nei suoi confronti e non sono stato creduto su questo. Sono quindi iniziati una serie di pignoramenti per recuperare il debito. Per un periodo la mia ex moglie ha accettato che io dessi di meno […] Quello che dice mia moglie non è vero, posso portare testimonianza di Guardia di Finanza, Equitalia, il direttore della mia banca e tutti coloro che sanno dei pignoramnti". Sugli sperperi presunti ha chiarito:
Io non ho mai avuto eccessi, facevo le mie puntate e tornavo a casa. Non esco mai di sera e non ho mai avuto particolari vizi. Probabilmente lei ha pensato che molti dei miei viaggi, fatti a cambio merce (un impresario ti offre uno spettacolo pagandolo, in parte, con benefit, ndr).
Il rapporto con i figli
Senza un'abitazione nella quale possa accoglierli come vorrebbe, Della Noce può vedere i suoi figli solo nel pomeriggio, in strada: "La figlia che ho avuto con la mia attuale compagna sta vivendo in casa coi nonni, io comunque volevo continuare la mia battaglia. Se non avessi toccato questo fondo, non l'avrei mai raccontata. Questo è stato un segno che mi ha fatto capire non potessi andare avanti così". Per fortuna il comico è riuscito a chiarire la situazone con la sua figlia più grande di 16 anni:
Ho chiarito un atimo con la più grande, capendo il suo disagio. Le ho spiegato che suo padre ha fatto questo non per scontrarsi con la madre, ma perché doveva battersi per tutti i padri.
Una nuova casa per Marco Della Noce
Infine una lieta notizia, con una stablità che sta lentamente ritornando, anche e soprattutto grazie all'aiuto e la solidarietà di amici e colleghi, ad esempio Bisio e Antonio Ricci. Oggi Marco Della Noce, che da una settimana vive in una stanza d'albergo pagata dagli amici del bar, ha trovato un luogo in cui vivere e non sarà più costretto a vivere in macchina: "Ho una casa. Si è mosso un gruppo di imprenditori della Brianza di cui uno aveva un bilocale a disposizione. Abbiamo fatto un contratto regolare di un anno e adesso ho un posto dove portare i miei tre figli".