video suggerito
video suggerito

Marco Della Noce dopo il ritorno a Zelig: “Mi sono sentito a casa”

Il comico, che in queste ultime settimane ha raccontato di essere finito a dormire in macchina per problemi economici, è stato accolto calorosamente sul palco di Zelig. Alla fine dello spettacolo ha raccontato del lento ritorno alla normalità: “Prossimo obiettivo? Finire la casetta che un imprenditore anonimo mi ha dato gratuitamente per un anno”.
A cura di Andrea Parrella
110 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Marco Della Noce si sta riprendendo e sta lentamente tornando a una vita normale. Dopo il dramma raccontato nelle scorse settimane, quando ha rivelato alla stampa di essere stato costretto a dormire in macchina dopo aver perso la propria casa a causa delle difficoltà economiche, il comico di Zelig è tornato proprio su quel palco che lo aveva lanciato molti anni fa, permettendogli di far parte di uno dei programmi di comicità più noti del piccolo schermo italiano.

Il ritorno sul palco di Zelig per Marco Della Noce

Il 10 novembre, grazie all'aiuto dei vecchi amici e colleghi e sospinto dall'attenzione mediatica di queste ultime settimane, Della Noce è tornato sul palco dello Zelig per riproporre, in rassegna, tutti i suoi personaggi più noti, dal microfonista Larsen a Oriano Ferrari, il tecnico della scuderia di Maranello. Accolto da un lunghissimo applauso, dopo una grande emozione iniziale, Della Noce ha dato il via al suo spettacolo e tutto è parso tornare, per un paio d'ore, come ai fasti di un tempo.

Grande accoglienza del pubblico di Zelig

Della Noce riparte da qui e rivela in un'intervista a Repubblica, a caldo, dopo lo spettacolo, tutta la gioia provata per il calore del pubblico: "Sono tornato sul palco in un ambiente protetto, sul palco dello Zelig, dove sono nato tanti anni fa, quando era solo un teatro. Era come tornare un po' a casa, molti colleghi sono venuti a sostenermi e la gente è stata di un calore estremo, segnale che qualcuno mi vuole ancora bene. Per un momento mi sono emozionato, proprio per la sincerità di queste persone, che hanno dimostrato di aver capito la mia storia. L'applauso iniziale è stato molto bello, perché ho avuto l'impressione che lo spettacolo fosse già finito. Quello è un applauso che si fa alla fine". 

Un imprenditore anonimo ha trovato una casa a Della Noce

Come aveva già annunciato un paio di settimane fa a Barbara D'Urso, dopo l'aiuto degli amici del bar, che gli avevano trovato una sistemazione provvisoria, un gruppo di imprenditori brianzoli si è mosso per fargli avere una casa. E lui ne parla in modo cauto, pur lasciando intravedere una grande gioia sul volto:

Il prossimo obiettivo è arrivare subito alla conclusione della mia casetta, alla quale sto lavorando, che sto dipingendo. Un imprenditore che vuole rimanere anonimo mi ha concesso un appartemento a usufrutto gratuito per un anno. Ho bisogno ancora di un po' di tempo prima di affrontare il palco di nuovo da solo, però in futuro spero ci saranno belle novtità.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views