Marco Carta torna nella scuola di Amici per ritrovare il successo
Della serie a volte ritornano e se lo fanno un motivo ci sarà: Marco Carta è pronto a rientrare nella scuola di Amici sabato 19 novembre, a conferma del progetto sugli ex-talenti che Maria De Filippi aveva annunciato all'inizio dell'undicesima stagione del suo talent. Non si sa se il nome di Marco sarà l'unico delle ex creature di Maria nazionale a rimettersi in discussione, ma per ora trapela solamente la sua di presenza nella scuola di Amici 11. Una ghiotta occasione per Marco, che ha ormai perso la presa sul campo nazionale, nonostante mantenga salda quella sui suoi più affezionati fan, ma è tempo di rinascere e la De Filippi gli da una mano.
Marco sarà a quanto pare nella scuola non come allievo, ma vivendo una fase parallela alla gara: potrà studiare e migliorarsi nella scuola di Amici e prepararsi alla registrazione del prossimo album, con tanto di manager e produttore nuovi di zecca, forse messi a disposizione dalla stessa padrona di casa. I telespettatori di Amici rivedranno quindi un ex talento, nato tra quei banchi di scuola, tornare alle origini per recuperare lo smalto perduto e in qualche modo ricominciare da capo, dopo l'esperienza in discesa con il produttore Paolo Carta, fidanzato di Laura Pausini.
Il vincitore dell'edizione 2008 del talent show sarà quindi beneficiario di una seconda chance televisiva e di notorietà, che siam certi attirerà il pubblico da casa soprattutto per l'umiltà del gesto e per il personaggio Marco Carta, noto a chi l'ha seguito da casa sin da quando ricopriva il ruolo di alunno. Dal disco di platino con Ti rincontrerò nel 2008, passando per il Festival di Sanremo vinto nel 2009 e arrivando alle 30.000 copie dell'ultimo album Il cuore muove, Marco vive ad oggi una fase di apparente stallo artistico, almeno davanti al grande pubblico.
Maria de Filippi e Amici 11 riabbracceranno una delle loro creature più rappresentative, per sollevarlo e ridestarlo dopo questa parentesi improduttiva, sperando di sortire gli effetti desiderati.