Marco Carta ha annunciato su Instagram di essere il nuovo giudice di "iBand", un nuovo talent show musicale Mediaset che andrà in onda in autunno, su La5. Un nuovo impegno professionale che prenderà il via con le registrazioni subito dopo le vacanze. Dopo i problemi in ospedale, Marco Carta riparte alla grande.

Con Marco Carta anche Sal Da Vinci e Silvia Salemi

Le selezioni per lo show si terranno dal 26 al 31 agosto a Roma, presso il Teatro 1 di Cinecittà World. Con Marco Carta, protagonisti in giuria anche Sal Da Vinci e Silvia Salemi per uno show che si propone di trovare la nuova band italiana da lanciare sul mercato.

La scheda di Marco Carta

Nato a Cagliari nel 1985, Marco Carta si fa notare nel 2008 vincendo lo show "Amici di Maria De Filippi" e l'anno successivo trionfando al Festival di Sanremo con il primo posto ottenuto grazie a "La forza mia".

La scheda di Sal Da Vinci

Sal Da Vinci, figlio di uno dei cantanti più noti della tradizione napoletana Mario, ha più di 50 anni di carriera alle spalle. Esordisce come enfant prodige a sei anni mentre a 10 pubblica il suo primo disco. Debutta nel mondo cinematografico nel 1978, sempre accanto al padre, in quelli che possono essere considerati diretti discendenti dei musicarelli degli anni '60. Nel 1986 è in "Troppo forte" con Carlo Verdone, recitando nel ruolo di Capua, il napoletano della banda. Dopo quel film, si dedica con maggiore impegno esclusivamente alla carriera musicale.

La scheda di Silvia Salemi

Nata a Siracusa nel 1978, vince il Festival di Castrocaro nel 1995 con "Questo sentimento". Partecipa a Sanremo Giovani nello stesso anno con "Nessuno mi può giudicare", brano di Caterina Caselli riarrangiato per l'occasione. Nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo tra le "Nuove Proposte" con "Quando il cuore", arrivando al quinto posto. Nel 1997 è di nuovo al Festival di Sanremo tra i Big con la hit "A casa di Luca", ancora oggi la canzone più nota della sua discografia.