Quella di Marco Borriello finito in forza alla squadra di calcio di Ibiza è stata una delle ultime notizie del calciomercato estivo, che oltre all'aspetto strettamente sportivo ha uno sfondo molto personale, visto il legame del calciatore con l'isola delle baleari, divenuta a tutti gli effetti la sua casa. Dopo un anno difficile alla Spal, Borriello ha atteso per tutta la stagione estiva un'offerta interessante, mostrandosi pronto a una nuova avventura nel calcio che conta ma, all'improvviso, quando tutto sembrava destinato ad un'eclissi di una carriera di alto livello dal punto di vista dei gol e delle maglie vestite, è arrivata per il calciatore napoletano una proposta che va ben oltre l'avventura strettamente agonistica. Era stato lo stesso Borriello a raccontare come fossero andate le cose:

Avevo ricevuto offerte dalla A, dalla B, dalla Cina, dal Qatar e dalla Turchia, ma non c’era nulla che mi emozionasse. Il mio pensiero era quello di smettere, poi è arrivata questa bellissima richiesta da parte del presidente che mi ha emozionato. La mia casa è qui, quindi perché no. Ho sempre pensato di venire qui ad Ibiza dove ci sono il sole e il mare, il silenzio e la tranquillità, oltre che la possibilità di divertirti

Il debutto di Marco Borriello a Ibiza su Sky Sport

E il debutto di Marco Borriello nelle file dell'Ud Ibiza ha destato anche l'interesse delle televisioni, con Sky Calcio Show che racconterà in diretta la partita. Il programma televisivo condotto da Alessandro Bonan, che prende il posto della collega Ilaria D'Amico e che sarà in onda domenica 16 settembre a partire dalle 14, porterà le sue telecamere sull'isola delle Baleari per documentare il debutto del calciatore campano grazie all'inviato Massimo Ugolini. L'Ud Ibiza affronterà Club Deportivo Badajoz e le immagini del match che inizierà a mezzogiorno, verranno mostrate nel corso della trasmissione.