video suggerito
video suggerito

Marco Bocci lascia Squadra Antimafia: “Calcaterra non morirà, ma uscirà di scena”

L’attore, in una clamorosa intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni” annuncia che il suo personaggio, perno centrale della storia sino ad ora, sparirà dalla serie: “Ha un ruolo sempre meno centrale nella storia, su nove mesi di lavorazione ne ho fatti solo due”.
A cura di Andrea Parrella
263 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Clamorosa uscita di scena a "Squadra Antimafia", una delle più seguite ed amate fiction di Canale 5 degli ultimi anni. La prossima stagione, che prenderà il via il prossimo 9 settembre, sarà infatti l'ultima nella quale comparirà il personaggio di riferimento, il perno di tutta la storia sin dalle origini, ovvero Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci. L'attore, divenuto da pochi mesi papà per la prima volta dopo aver sposato la collega Laura Chiatti, ha infatti rivelato clamorosamente che la prossima sarà l'ultima stagione nella quale comparirà il suo personaggio.

Posso dire che non morirà. Ma uscirà di scena e avrà un ruolo sempre meno centrale nella storia. Su nove mesi di lavorazione ne ho fatti soltanto due

Nel fornire la notizia Bocci non ha dunque fatto solo intendere il risvolto clamoroso che i telespettatori si troveranno ad affrontare nei prossimi mesi, ma fa anche intuire che la presenza di Calcaterra nella nuova stagione sarà sostanzialmente marginale. Dalla settima stagione di Squadra Antimafia ci si aspettano dunque risvolti essenziali perché la trama possa avere una credibilità verso il pubblico, visto l'attaccamento logico che gli appassionati della serie hanno sviluppato nei confronti del protagonista principale (questione corroborata, naturalmente, anche dalla bellezza di Bocci, uno degli attori più attraenti ed amati della scena nostrana).

Quello di Bocci, d'altronde, è solo un altro addio a Squadra Antimafia, che arriva a più di un anno di distanza da quello, altrettanto clamoroso, di Giulia Michelini, che nell'estate del 2014 decise di salutare la serie, decretando l'uscita progressiva del suo personaggio, quello di Rory Abate, che tuttavia ha avuto un ruolo, seppur marginale, anche nella sesta stagione della serie. Su chi si incentrerà il prosieguo delle vicende?

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views