16 Ottobre 2015
16:13

Marco Baldini ritorna in tv e riparte dalle origini: per lui uno show sulle reti locali

Dopo un’estate segnata da scelte dure come quella di abbandonare il mondo dello spettacolo e frasi di risentimento nei confronti di amici di sempre come Fiorello, Marco Baldini tornerà a condurre un programma tv. Dalla settimana prossima registrerà il programma dal titolo provvisorio “Salso e Merengue”, in onda al sabato sera sulle reti locali. Un nuovo inizio, che tutti sperano possa giovargli.
A cura di Andrea Parrella

Negli ultimi mesi si è parlato molto di Marco Baldini, il conduttore e autore televisivo che, alla sua carriera ricca di successi e riconoscimenti da parte di pubblico e colleghi, ha sempre affiancato le sue "disgrazie" economiche e finanziarie, riguardanti i problemi iniziati quando era ancora un giovane e promettente speaker radiofonico. Come noto, tutta la vicenda è ben descritta nel film, tratto dal suo libro, Il Mattino ha L'Oro in Bocca, con protagonista Elio Germano. Ebbene, dopo un'estate di uscite pubbliche sui social network, continui andirivieni rispetto all'idea di abbandonare i suoi profili o continuare a curarli con costanti aggiornamenti, oltre ad una critica mossa nei confronti di Fiorello, per non avere smesso di credergli.

Ma la carriera di Baldini non si ferma qui e infatti il conduttore e autore, dalla settimana prossima, darà il via ad una nuova avventura televisiva sulla base della quale si potrebbe dire che ricominci dal basso, dalle origini. Non si tratta di un programma di prima fascia sulle reti pubbliche, ma di un varietà del sabato sera su reti locali, dal titolo provvisorio Salso e Merengue, Baldini lo ha annunciato nel corso della sua prima diretta su Facebook Mentions. Il titolo viene dalla località dove il programma si registrerà, ovvero Salsomaggiore Terme, la località dove fino a qualche anno fa si realizzava anche il concorso di Miss Italia. Le registrazioni inizieranno sabato prossimo e alla conduzione Baldini affiancherà lo scrittore Andrea Villani. Sulla tipologia di programma al momento non ci sono notizie molto precise, probabilmente si tratta di un varietà, che andrà tuttavia in onda in seconda serata, intorno alle 23.15. Si tratta di una nuova rinascita per Baldini? Chissà che non sia questa la strada maestra per riuscire a recuperare delle certezze forse smarrite e riacquistare un po' di serenità.

Marco Baldini incontra la sua creditrice:
Marco Baldini incontra la sua creditrice: "Ti darò tutto"
Marco Baldini sta ancora male:
Marco Baldini sta ancora male: "Ma tranquilli, non mi suiciderò"
Marco Baldini:
Marco Baldini: "Noi ci occuperemo delle persone deboli"
31.037 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni