Marco Baldini: “Io e mia moglie viviamo separati, mi manca ma so che tornerà”
Marco Baldini è stato ospite del salotto di Silvia Toffanin. Appena arrivato in studio ha subito dato degli aggiornamenti circa le condizioni di salute di Fiorello. Del suo amico e collega, che di recente è stato coinvolto in un incidente, ha detto:
“Fiore sta meglio. In ogni caso, se cadi dal motorino a 20 anni è una cosa, se cadi dal motorino a 50 è un’altra e lui ha fatto una caduta spettacolare. I postumi se li porterà dietro per un po’”
Per quanto riguarda i suoi progetti lavorativi, ha spiegato:
“In questo momento con Fiorello, a causa del suo incidente, siamo un po’ fermi, ma appena se la sentirà io sono qui. Nel frattempo, ad aprile, dovrei iniziare a girare un film. Mi hanno detto che sono un attore naturale, dovrei fare un prete. Con tutte le storie che ho dovuto raccontare ai creditori ho imparato a recitare."
Marco Baldini è tornato con la mente anche a quel brutto periodo, in cui il vizio del gioco gli ha creato non pochi problemi.
“Il vizio mi ha fatto perdere un sacco di occasioni. Gli strozzini mi fecero scavare una buca, e quando ti fanno scavare una buca non lo fanno per farti costruire una piscina. Poi ho sentito silenzio e infine mi hanno detto ‘torna in macchina'. Con questo vizio perdi le amicizie, gli affetti, le occasioni. La verità? Si esce dal gioco quando finisci i soldi. Ho visto i danni che ho fatto ed ho capito che non potevo continuare così. Mia moglie mi ha aiutato tanto."
Ha poi confessato che gli piacerebbe molto diventare papà: "Io sarei da nidiata di figli. Anche mia moglie adorerebbe avere una famiglia grande.". Tra lui e Stefania, però, è in corso un periodo di riflessione:
“Dopo sette anni di matrimonio, io e mia moglie siamo in una fase di riflessione. Viviamo separati. Per una serie di motivi abbiamo deciso che fosse la cosa migliore da fare. Vivo, anche se peggio. Mi manca e, visto che alla base l’amore c’è, per il futuro sono ottimista. Tornerà sicuramente."