Marchisio, Sorensen e Pirlo sul cantiere di Area12 in uno spot tv
La capolista Juventus, rinata dopo le ultime stagioni non brillanti, lontane dai tempi d'oro, può fare a meno di Marchisio, Sorensen e Pirlo, mandati a lavorare in cantiere per la costruzione del centro commerciale Area12. Non siamo impazziti, ma è solo un'introduzione al video sopra, lo spot tv girato per la pubblicizzazione dell'area commerciale sita presso il nuovo stadio della Juventus, che sarà inaugurata a fine ottobre. Per la reclame, il club con più scudetti italiani cuciti sulla maglia ha gentilmente prestato tre punte di diamante della sua rosa, Marchisio, Sorensen e l'ex milanista Pirlo.
Marchisio, Pirlo e Sorensen per Area12
Quale miglior espediente pubblicitario per attirare il clamore sul centro commerciale del nuovo stadio, se non quello di affiancare ad Area12 tre nomi importanti del club juventino, rispettati dai tifosi di tutta Italia e conosciuti ai più? Poi il progetto del centro commerciale è legato anche nel nome all'erbetta tanto cara a Pirlo e co, infatti Area rimanda a quella del campo di calcio, la zona più decisiva delle partite di pallone, e il 12 richiama il 12esimo uomo in campo, spesso citato dai giornalisti e individuabile nel pubblico, nei tifosi e nei simpatizzanti. Insomma, il nuovo centro commerciale è vicino allo stadio ed è dedicato a chi è generalmente spettatore delle sfide in campo. Nello spot tv, i tre calciatori bianconeri manovrano le ruspe, spostano massi e oggetti da cantiere con tocchi raffinati, indossano gli elmetti, fanno cascare incidentalmente palloni e consumano la loro pausa pranzo con i colleghi. Intenti a mangiare il loro bel panino, Marchisio e Sorensen vengono attirati dal loro oggetto del desiderio, un pallone che rotola libero in cantiere: due passaggi e un servizio per Pirlo, che si fa prendere il piede (è il caso di dirlo) e tira lungo, facendo arrivare il pallone dentro lo stadio da dove si solleva un'ovazione.
La presenza calcistica nella pubblicizzazione e inaugurazione dello stadio non finisce qui: per il 27 ottobre è previsto l'H12 match, mega torneo di calcio in Piazza Castello che vedrà coinvolti tutti coloro che vi vorranno partecipare, senza distinzione di sesso o età, dalle 8.00 alle 12.00. Gadget e buoni per i protagonisti di questa maratona di pallone, che rappresenterà un occasione di diletto per i partecipanti e un trampolino di lancio per le attività del nuovo centro. La promozione del nuovo esercizio dello stadio juventino è partita comunque con il piede giusto: la scelta dello stimato difensore Sorensen, di Claudio Marchisio autore di una doppietta contro il Milan e del fondamentale fantastista Andrea Pirlo quali testimonial di Area12 va incontro all'approvazione del tifoso juventino e del appassionato calcistico e inoltre attira per la singolarità della situazione presentata nel video. Insomma, tre calciatori con l'elmetto a manovrar ruspe, non sono roba da tutti i giorni!