Marcello Sacchetta dà voti troppo bassi ai ballerini Amici 2021: la replica agli insulti
Marcello Sacchetta è il giudice speciale della prossima puntata di Amici 21, che andrà in onda domenica 28 novembre (ma è stata già registrata). L'ex ballerino professionista della scuola ha dato agli allievi il compito di preparare una coreografia che esprimesse un'emozione a loro scelta. Alla sfida hanno partecipato 5 ballerini (Carola, Serena, Guido, Christian e Dario) e non 6 perché Raimondo Todaro ha deciso di sospendere Mattia a causa del suo basso rendimento nella settimana. I voti che Marcello ha assegnato a ognuno di loro hanno fatto indignare i fan del talent show, scatenando una piccola polemica a cui lo stesso ballerino ha poi risposto.
La classifica di Marcello Sacchetta
Marcello Sacchetta ha giudicato i cinque ballerini assegnando a ognuno di loro un voto. Fin qui, non sembra esserci nulla di strano, dal momento che ogni settimana ad Amici 21 i ragazzi si cimentano in nuove sfide per mettersi costantemente alla prova. A creare disaccordo sono stati i punteggi dell'ex ballerino professionista: Serena 5+, Guido 5, Christian 4. L'unico che è riuscito a salvarsi, per un pelo, è stato Dario, guadagnandosi un 6. Fanalino di coda, invece, Serena con un 3. Marcello ha spiegato che tutte le valutazioni sono state date per la mancata comprensione del compito e non per il talento dei singoli ballerini.
La reazione del web
La terribile classifica di Marcello Sacchetta non è di certo passata inosservata ai fan del talent, che sui social hanno commentato quanto accaduto, rivolgendogli anche degli insulti. Probabilmente, viste le reazioni, il pubblico di Amici non è abituato a questo tipo di valutazione che, però, ha delle motivazioni ben precise.
La replica di Marcello Sacchetta
Dopo aver ricevuto tutti quegli insulti, Marcello Sacchetta ha deciso di chiarire ancora una volta le motivazioni che l'hanno spinto ad assegnare voti così bassi ai ragazzi. Su Instagram, il ballerino ha pubblicato una storia scrivendo: "Generalmente in una scuola se un professore dà un compito e la classe non comprende il tema assegnato è chiaro che la media di tutti gli studenti sarà bassa". La ragione per cui la sfida ha dato questo risultato sarebbe legata alla mancata comprensione del compito assegnato.