Marcella Bella: “Mio fratello Gianni non riesce a parlare ma è tornato a scrivere canzoni”
Tra gli ospiti di ieri sera nella prima puntata del "Maurizio Costanzo Show", è intervenuta la cantante Marcella Bella. Il tempo per lei sembra non essere passato: ancora in forma smagliante a 63 anni, l'artista resa famosa soprattutto dalla hit del 1972 "Montagne verdi", ha parlato delle condizioni di salute di suo fratello Gianni, colpito da un ictus nel 2010.
La cantante ha confessato di sentirsi spesso a disagio nel parlare di questo dramma, ma ha voluto comunque affrontare l'argomento, rivelando che lo stato di Gianni Bella è considerevolmente migliorato. Sebbene gli effetti dell'ictus abbiano notevolmente danneggiato le sue capacità, il cantautore ha ripreso a camminare e a muoversi. Inoltre, nonostante non riesca ancora a parlare, ha ricominciato a scrivere canzoni.
Ha superato la malattia… Ha avuto una costanza, un carattere veramente fortissimo per tornare a vivere in modo quasi normale. Faccio fatica a parlare di questa cosa perché sto male ogni volta che ne parlo. Ora però sta bene ed è ritornato a scrivere canzoni. Gianni ha ripreso a camminare, a muovere bene il braccio e la mano, ma non riesce a parlare. È successo una specie di miracolo. Nel suo cervello è rimasto intatto il fatto di poter canticchiare e suonare. Lui scrive le canzoni canticchiando.
Marcella Bella: "Per me Gianni è come un padre, un fratello, un figlio"
Lo scorso giugno, proprio la sorella Marcella organizzò una serata in omaggio a Gianni, per celebrarne il grande passato musicale e il coraggio nell'affrontare la malattia (trasmessa su Rete 4 con grande successo di pubblico).
Al Costanzo Show, prima di inscenare un inedito duetto musicale con l'altro ospite J-Ax, sulle note di "Violentami Miao", ha regalato altre parole commosse al fratello:
Abbiamo un rapporto molto intenso. Per me lui è come un papà, un fratello maggiore, un figlio, tutto. Sono sempre stata molto legata a lui.