video suggerito
video suggerito

Marcella Bella: “Dopo l’ictus di Gianni, mia mamma si è lasciata morire”

La cantante parla del dramma vissuto in famiglia dopo la malattia che ha colpito il fratello, il cantautore Gianni Bella. L’artista siciliana è ospite di Verissimo nella puntata del 3 febbraio.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

La cantante Marcella Bella è tra gli ospiti di Verissimo, nella puntata in onda sabato 3 febbraio su Canale 5. L'artista siciliana si è aperta su argomenti molto intimi della sua vita personale, come la drammatica reazione di sua madre alla malattia del fratello Gianni Bella, colpito da un ictus nel 2010.

Il dramma della madre di Marcella Bella

"Mia mamma è diventata anoressica", ha spiegato Marcella Bella nel salotto di Silvia Toffanin, descrivendo la tragica situazione vissuta dopo la malattia di Gianni, "Non ha accettato che mio fratello non sia più riuscito a parlare. È arrivata a pesare 34 chili e alla fine ha proprio smesso di mangiare". Era il 2010 quando Gianni Bella veniva colpito da un ictus, che gli ha danneggiato gravemente l'uso della parola.

Come sta Gianni Bella a 8 anni dall'ictus

Marcella e Gianni al compleanno per i 70 anni di lui, nel 2017
Marcella e Gianni al compleanno per i 70 anni di lui, nel 2017

Pur non riuscendo ancora a parlare correttamente, nel corso degli anni, il cantautore ha recuperato l'uso del braccio e della mano ed è tornato a camminare, riprendendo persino a scrivere canzoni. Oggi, l'artista 70enne sta decisamente meglio, come ha spiegato la sorella ai microfoni di Verissimo.

Adesso va tutto bene. Gianni apprezza la vita quasi come prima e apprezza le cose semplici come vedere il mare e mangiare il pesce. Ora ama vivere in Sicilia. Gianni è un uomo con una grande dignità e non ci fa pesare nulla.

Il ritorno sulle scene

Marcella Bella ha da poco pubblicato un nuovo album, "Metà amore metà dolore", uscito nel 2017. Inoltre, a Verissimo Marcella annuncia il suo ritorno ai concerti live: "Dal 16 febbraio inizia il mio tour, torno a cantare dal vivo".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views