Rai Yoyo celebra i 20 anni della Melevisione, un anniversario importante che cade oggi 18 gennaio 2019. La tv per ragazzi proposta dalla Rai ha pensato di festeggiare questo importante traguardo con un maratona tutta dedicata ai più piccoli. A partire dalle 21.05, e fino alle 2 circa, Rai Yoyo trasmetterà gli episodi più rappresentativi girati all’interno del “Fantabosco” da quell’esordio ormai lontanissimo nel tempo.

I numeri del Fantabosco

Sono oltre 2000 le puntate della Melevisione trasmesse fino a oggi, con 754 filastrocche e 250 canzoni. Il fantabosco fatato conosciuto da grandi e piccini continua a essere popolato da personaggi magici e indimenticabili. I più piccoli conoscono perfettamente le storie di Lupo Lucio, Strega Varana, Orco Rubio, Principessa Odessa, Fata Lina e Principe Giglio, Cuoco Danilo e Baglia Bea e li ritroveranno proprio nel corso della maratona che sarà trasmessa a partire dalle ore 21 del 18 gennaio.

Gli episodi della maratona

A inaugurare la maratona della Melevisione sarà l’episodio Con la carta si può, seguito da Melevisione, cresci e Un folletto partirà, una puntata storica in occasione della quale Tonio Cartonio – interpretato da Danilo Bertazzi – spiega ai piccoli spettatori di dovere andare in viaggio per un po’, motivando così la sua uscita dal cast. Al suo posto il bravo Lorenzo Branchetti che presta il volto a Tonio Cartonio, in onda fino alla fine della serie. A comporre la maratona di Rai Yoyo saranno 13 puntate storiche della Melevisione, realizzate tenendo conto del lavoro dei registi e dagli autori che si sono interfacciati con la serie negli ultimi 20 anni. Per chi non potesse vedere la maratona o dovesse seguirla solo in parte, saranno disponibili le repliche. Andranno in onda sabato 19 gennaio e domenica 20 a partire dalle 9.45, sempre su Rai Yoyo.