video suggerito
video suggerito

Maratona “Big Bang Theory” in memoria di Stephen Hawking, in prima serata “La teoria del tutto”

I palinsesti Mediaset rendono omaggio a Stephen Hawking, scomparso da poche ore. Si parte con le puntate dei Simpson, in cui è stato protagonista, su Italia 1 e subito dopo con una maratona speciale di The Big Bang Theory. Stasera, in prima serata su rete 4, la messa in onda de La teoria del tutto.
94 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Le reti Mediaset ricordano Stephen Hawking appena scomparso, con una maratona pomeridiana su Italia 1 e con la messa in onda, in prima serata su Retequattro, de La teoria del tutto, il film di James Marsh che racconta la vita dello scienziato britannico e che ha donato al suo protagonista Eddie Redmayne un Oscar nel 2015. Su Italia 1, dalle 13.50, due episodi dei “Simpson” con protagonista Hawking: “Homer fra tetti e tettone!” e “Utopia delle utopie”. A seguire, cinque puntate di “The Big Bang Theory” interamente dedicate al fisico: “Fibrillazione di Hawking”, “Disgiunzione dell’amicizia”, “Manifestazione del troll”, “Sperimentazione del genetliaco”, “Rilievo della geologia”. Per l’occasione, Italia 1 lancia l’hashtag #guardatelestelle.

La partecipazione a serie tv e cartoni animati pop

La partecipazione di Stephen Hawking a molte produzioni pop degli anni 90 e 2000 è stata sempre accolta con grande entusiasmo dai fan di serie tv e cartoni animati di culto. Dai Simpson a Futurama, passando per Star Trek – The Next Generation fino alla pluripremiata The Big Bang Theory, nella quale il nome del noto astrofisico riecheggiava spesso tra gli appunti ordinati e i discorsi astrusi di Sheldon Cooper.

Il ricordo del cast di The Big Bang Theory

Il cast di The Big Bang Theory ha omaggiato Stephen Hawking dopo la sua morte con alcuni post social. Hanno scelto Instagram per condividere foto e pensieri affettuosi, espressione di una stima incondizionata, che andava ben oltre l'utilizzo del suo nome nei copioni della fortunata sit-com. Il primo a rompere il silenzio è stato Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), scrivendo: "Non solo il tuo genio, ma il tuo senso dell'umorismo mancherà a tutti. "La vita sarebbe tragica se non fosse divertente." – Stephen Hawking".

Si è aggiunta poco dopo la tenera testimonianza di Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler): "Vicini al giorno di Pi Greco, mi unisco alla comunità globale in lutto per la perdita del più grande fisico della nostra era. #StephenHawking è libero dai vincoli fisici di questa condizione terrena in cui tutti noi esistiamo e sta sorvolando sopra di noi ora ammirando tutto. Grazie Dr. Hawking per averci illuminato e benedetto con la tua saggezza e coraggio".

Ultima, per il momento, Kaley Cuoco, che ha affidato il suo ricordo alla pagina Instagram del suo cane Norman Cook: "È stato davvero un onore lavorare con l'incredibile Stephen Hawking. Ci ha fatto ridere e l'abbiamo fatto ridere. La sua vita e il suo lavoro sono stati molti argomenti fondamentali per The Big Bang Theory e oggi siamo tutti migliori per questo. Ci mancherai, ma il mondo è grato per la conoscenza e il coraggio che lasci sul tuo cammino. Grazie per essere stato una fonte d'ispirazione per tutti".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views