Mara Venier si è raccontata sulle pagine del settimanale ‘Gente'. Dal 15 settembre tornerà al timone di ‘Domenica In‘. Da una parte avverte l'emozione e il peso della mole di lavoro che l'aspetta, dall'altra è tanta la voglia di tornare a essere travolta dall'affetto del pubblico. Al suo fianco, a sostenerla e a incoraggiarla, il marito Nicola Carraro che sta rientrando da Santo Domingo proprio per assistere al ritorno in tv della conduttrice: "Nicola mi chiede spesso se sono pazza ad accettare tutte queste cose da fare, ma alla fine sa che lavorare mi galvanizza. Lui è il mio fan numero uno ed è il mio complice. Sa che me la cavo".

‘Domenica In' dal 15 settembre su Rai1

Mara Venier considera la scorsa edizione di ‘Domenica In' come un esperimento riuscito. Il successo ottenuto negli ascolti, le dà ragione. Così, non ha ritenuto opportuno operare eccessivi cambiamenti nella struttura del programma. Ha detto di no, anche quando le è stato proposto di allungare la durata delle puntate. Come sempre, per lei sarà prioritario restituire al pubblico emozioni autentiche:

"‘Domenica In' è piaciuta così tanto lo scorso anno che non voglio cambiarne l'impianto. Mi avevano chiesto di allungarla, ma ho preferito mantenere gli stessi orari, garantendo una diretta di alto livello. Ci saranno ospiti, tanti amici che tornano volentieri, artisti che hanno fiducia in me e che si lasciano intervistare, regalando storie e aneddoti con generosità. La notte prima di incontrarli leggo, studio, cerco di conoscere ogni cosa che li riguardi. Poi, però, quando siamo seduti l'uno di fronte all'altra, lascio che la conversazioni prenda strade spontanee, senza copioni, una chiacchierata fatta di empatia e verità, capace di emozionare o divertire chi parla e chi ascolta. Compresa me".

Orietta Berti entra nel cast di ‘Domenica In'

Infine, Mara Venier ha svelato qualche anticipazione sulla nuova edizione di ‘Domenica In'. Ospite della prima puntata sarà la cantante e attrice Romina Power. Inoltre, al cast fisso si aggiungerà una nuova presenza fissa. Stiamo parlando di Orietta Berti:

"Ho voluto fortemente Romina Power ospite della prima puntata, perché è un'amica speciale, ci vogliamo bene, è una star internazionale e ha portato fortuna lo scorso anno, sempre al debutto. E poi vi annuncio: avrò ogni puntata con me Orietta Berti, siamo amiche da tanti anni, siamo pazzerelle, lei mi travolge con la sua allegria".