376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier: “Stare qui senza pubblico è difficile, non riesco a trattenere la mia emotività”

Mara Venier parla per la prima volta in diretta tv della sua esperienza da conduttrice solitaria di Domenica In. In seguito alle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus, anche la televisione si è dovuta adeguare a dei nuovi standard di messa in onda, soprattutto facendo a meno del pubblico. La conduttrice, rispondendo ad una domanda di Fabio Rovazzi, racconta come sia stato difficile affrontare questa difficoltà che l’ha portata ad essere molto più fragile.
A cura di Ilaria Costabile
376 CONDIVISIONI
Immagine

La pandemia ha cambiato le regole della televisione, i programmi ancora in onda si sono dovuti reinventare e adeguare alle regole di distanziamento sociale anche negli studi, per evitare il contagio da coronavirus. Durante la puntata di domenica 3 maggio, inaspettatamente è stata Mara Venier a rispondere ad una domanda piuttosto significativa, riguardante proprio questo nuovo modo di andare in diretta tv, che le è stata posta da uno degli ultimi ospiti della trasmissione, ovvero, Fabio Rovazzi.

La confessione di Mara Venier

Dopo aver visto un filmato, insieme, che ritraeva una delle ospitate del cantante proprio a Domenica In, Rovazzi ha chiesto alla conduttrice come è stato condurre queste puntate dello show domenicale senza la consueta presenza del pubblico. Una domanda che nessuno le aveva mai posto, di fatti la Venier non ha esitato ad esternare le sue riflessioni a riguardo, cercando di spiegare come sia stato difficile affrontare questo momento, ma il dovere di intrattenere il pubblico è stato più forte di qualsiasi altro timore:

Guarda all'inizio, ti devo dire, io mi sono fermata solo una domenica poi sono ritornata perché era giusto che fossi qui, per stare col pubblico. Ma quando sono ritornata è stato molto difficile, l'impatto è stato davvero molto forte, anche dal punto di vista emotivo ero terrorizzata, ti puoi immaginare con quello che stava accadendo per cui avevo una grande paura. Non è stato facile, e non è facile ancora oggi, stare qua da sola, non c'è neanche Stefano Magnanesi, perché lui viene da una zona rossa, per cui insomma, molto difficile, però cerco di andare avanti, cerco di farcela, con dei momenti dove mi diverto, con dei momenti dove mi commuovo e la cosa strana è che non riesco più a gestire la mia emotività, nel senso che se mi viene da commuovermi non riesco a trattenermi, mentre prima ero sicuramente più sicura di me, adesso mi lascio andare totalmente, questi mesi mi hanno sicuramente infragilita per cui è difficile gestire anche un po' il tutto, però sono qua e sono felice di vedere voi, i miei amici, anche quelli con cui non avevo un grande rapporto, mi sono messa qua a disposizione, ma non è stato facile per me.

Diretta Rovazzi domenica in @rovazzi

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views