Mara Venier: “Quando è morta mia madre ero sotto shock, Maria De Filippi mi ha aiutato”
La morte della madre di Mara Venier è stata un colpo durissimo per la conduttrice e nuovo giudice di “Tu sì que vales”. Mara è stata costretta ad affrontare la perdita della mamma che l’avrebbe devastata, sebbene la donna fosse malata da tempo. Ad aiutarla l’amica Maria De Filippi che l’ha voluta accanto a sé nello show per talenti emergenti, campione di ascolti su Canale 5. Intervistata da “Tv Sorrisi e Canzoni”, Mara racconta quel momento drammatico e aggiunge che sarebbe stata proprio Maria – anche lei alle prese con una serie di problemi con la madre anziana – ad aiutarla a superare lo shock:
Maria arriva sempre nei momenti importanti della mia vita. Per me è come un angelo. Maria è… Maria. C'è una gran sintonia tra noi, la capisco con un'occhiata. So subito dove vuole. Che professionalmente sia la numero uno nel panorama televisivo lo sappiamo, ma ho anche scoperto un lato umano che lei nasconde che invece è meraviglioso. È una donna di una umanità straordinaria. Maria chiamandomi per le registrazioni del nuovo “Tu sí que vales” è stata il mio angelo. Proprio grazie al lavoro sto ritornando a vivere dopo il periodo più brutto della mia vita: ho perso mia mamma poco più di un mese fa. Nelle prime due puntate che abbiamo registrato ero ancora sotto shock, frastornata dal dolore. Ma presto tornerà la Mara caciarona, quella che si diverte.
Mara Venier a Striscia la Notizia: “Affiancherò Michelle Hunziker”
La Venier sta vivendo un momento molto positivo sotto il profilo lavorativo. Oltre all’impegno a “Tu sì que vales”, la vedremo presto dietro il bancone di Striscia la notizia, accanto alla conduttrice storica Michelle Hunziker:
Sono abbastanza tranquilla. Non mi preparo perché più studio, più divento incapace. La mia forza è improvvisare. E poi ci sarà Michelle Hunziker accanto a me, è una persona molto carina. La forza di Striscia sta nel fatto che è una trasmissione divertente ma anche credibile.
Saranno due le puntate condotte da Mara che tornerà poi a dedicarsi ad altri impegni. E a breve, uscirà nelle librerie con il suo primo libro: “Il 3 novembre uscirà per Mondadori il mio libro Amori della zia. È il racconto della mia vita attraverso i piatti e le ricette che amo cucinare e mangiare”.