Mara Venier non sarà ad Amici, arriva lo stop della Rai
Mentre diventa una certezza la presenza di Sabrina Ferilli nella giuria di Amici 2013, arriva la smentita relativa alla possibilità che anche Mara Venier partecipi al talent show. A definire fantasiosa l'ipotesi che una delle conduttrice simbolo della Rai possa approdare in prima serata su canale 5 è Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno che ha smentito su Twitter la presenza della Venier ad Amici:
La De Filippi che produce per Rai. La Venier che partecipa ad Amici. Ballarò che andrà su Rai Uno. Carnevale è passato. Il 1 aprile si avvicina.
Lapidario il commento di Leone che non lascia spazio ad alcun fraintendimento. A motivare la decisione d'impedire che Mara approdasse ad Amici 12 sarebbe la nuova trasmissione di Milly Carlucci che proprio il sabato sera si scontrerà con la punta di diamante tra le conduttrici di casa Mediaset. Prestarle anche personaggio di così grossa levatura avrebbe alimentato delle comprensibili tensioni. La Venier rimane dunque sulla Rai. Maria dovrà farne a meno.