Mara Venier: “Mia madre è malata di Alzheimer, non fare più tv è stato un bene”
La conduttrice televisiva Mara Venier a "Verissimo", in onda domani pomeriggio su Canale 5, ha parlato della sua delicata situazione familiare che l'ha spinta a stare lontana dal piccolo schermo. In molti si erano chiesti come mai la regina della tv italiana fosse scomparsa e soprattutto come mai avesse dichiarato di voler andare in pensione: "Non andrò al Biscione a condurre il pomeriggio della domenica. Lì c'è la mia amica Barbara d'Urso che è bravissima. Io mi riposo" aveva replicato Mara Venier alle indiscrezioni su un possibile approdo sulle reti Mediaset. E aveva ragione: non ha tradito la Rai e quest'anno ha preferito riposarsi. "Non torno in tv perché voglio godermi la mia libertà. Sulla decisione di defilarmi pesa una delicata situazione personale. Bisogna sapersi fermare quando si è in tempo, quando farlo può ancora renderti felice perché magari ti regala emozioni, ruoli che hai accantonato da tempo" aveva dichiarato al quotidiano Libero.
Mara Venier sarà giudice popolare a Tu si que vales
A "Verissimo", invece, Mara Venier ha spiegato nel dettaglio cosa è successo, perché ha lasciato il piccolo schermo. Il problema è la condizione di salute della madre affetta dal morbo di Alzheimer:
Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me. E' tutto molto difficile per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive. Devo essere forte e accettare tutto ciò che verrà con grande dolore e forse, proprio per questo, fare un programma tv quest'anno non sarebbe c'entrato molto con la mia vita di oggi.
Quest'anno Mara Venier non condurrà alcun programma, ma non per sua scelta:
Non è stata una mia scelta. Non siamo mai noi a decidere cosa fare o non fare. Dipendiamo da direttori generali e di rete che decidono quali programmi mandare in onda e con quali conduttori. Hanno fatto altre scelte, ma io non me la prendo. Ero un po’ stanca. Lavoravo ininterrottamente da quattro anni e non avevo più tempo per me. Comunque, posso non avere un programma in onda ma è l’affetto del pubblico quello che conta più di tutto.
Non sarà tra i giudici di "Amici di Maria De Filippi" come si era vociferato, dal momento che "non ha ricevuto offerte di lavoro". Una cosa è certa: come ha confermato "Tv Sorrisi e Canzoni", sarà giudice popolare di "Tu si que vales".