video suggerito
video suggerito

Mara Venier: “Mia madre è malata di Alzheimer, non fare più tv è stato un bene”

Queste le parole di Mara Venier a “Verissimo”, in onda domani pomeriggio su Canale 5. Per la conduttrice Rai non è affatto un momento facile: “Mia mamma non mi riconosce più”.
A cura di Fabio Giuffrida
108 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La conduttrice televisiva Mara Venier a "Verissimo", in onda domani pomeriggio su Canale 5, ha parlato della sua delicata situazione familiare che l'ha spinta a stare lontana dal piccolo schermo. In molti si erano chiesti come mai la regina della tv italiana fosse scomparsa e soprattutto come mai avesse dichiarato di voler andare in pensione: "Non andrò al Biscione a condurre il pomeriggio della domenica. Lì c'è la mia amica Barbara d'Urso che è bravissima. Io mi riposo" aveva replicato Mara Venier alle indiscrezioni su un possibile approdo sulle reti Mediaset. E aveva ragione: non ha tradito la Rai e quest'anno ha preferito riposarsi. "Non torno in tv perché voglio godermi la mia libertà. Sulla decisione di defilarmi pesa una delicata situazione personale. Bisogna sapersi fermare quando si è in tempo, quando farlo può ancora renderti felice perché magari ti regala emozioni, ruoli che hai accantonato da tempo" aveva dichiarato al quotidiano Libero.

Mara Venier sarà giudice popolare a Tu si que vales

A "Verissimo", invece, Mara Venier ha spiegato nel dettaglio cosa è successo, perché ha lasciato il piccolo schermo. Il problema è la condizione di salute della madre affetta dal morbo di Alzheimer:

Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me. E' tutto molto difficile per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive. Devo essere forte e accettare tutto ciò che verrà con grande dolore e forse, proprio per questo, fare un programma tv quest'anno non sarebbe c'entrato molto con la mia vita di oggi.

Quest'anno Mara Venier non condurrà alcun programma, ma non per sua scelta:

Non è stata una mia scelta. Non siamo mai noi a decidere cosa fare o non fare. Dipendiamo da direttori generali e di rete che decidono quali programmi mandare in onda e con quali conduttori. Hanno fatto altre scelte, ma io non me la prendo. Ero un po’ stanca. Lavoravo ininterrottamente da quattro anni e non avevo più tempo per me. Comunque, posso non avere un programma in onda ma è l’affetto del pubblico quello che conta più di tutto.

Non sarà tra i giudici di "Amici di Maria De Filippi" come si era vociferato, dal momento che "non ha ricevuto offerte di lavoro". Una cosa è certa: come ha confermato "Tv Sorrisi e Canzoni", sarà giudice popolare di "Tu si que vales".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views