Mara Venier: “Maria è a Sanremo perché si confida con Maurizio Costanzo”
Mara Venier torna a "L'Arena – Protagonisti", applaudita da Massimo Giletti che la fa sedere ricordandole di essere sempre a casa sua: "Benvenuta a casa tua". Logico che, a pochi giorni da Sanremo, Giletti parli del Festival di Sanremo, quindi chieda un parere a Mara Venier sulla scelta di puntare su Maria De Filippi come conduttrice:
Maria ci ha pensato molto, si è confidata col marito e così ha accettato. In questo, io e lei siamo molto simili perché ci confidiamo.
"Ma com'è Maria?" – chiede Massimo Giletti.
Maria si scherma, non ama primeggiare e vuole sempre stare un passo indietro. Io ho capito com'è il suo metodo di lavoro, cerca sempre di dare spazio agli altri e poi interviene nel momento in cui serve il suo intervento, riuscendo a sparigliare tutto.
Pochi minuti prima, Carlo Conti è intervenuto in trasmissione per ricordare a Giletti, scherzosamente, che per convincere Maria De Filippi ‘è bastato un caffè'.
"Non ho rimpianti, mamma è sempre con me"
Nella vita ho preso tutto quello che volevo e tutto quello che mi piaceva, tra mille scelte complicate. Mi manca mia mamma, mi manca molto. Faccio ancora il suo numero di casa nei momenti in cui sono giù. Quando lei se ne è andata, ho preso la sua fede e l'ho messa al dito. Nei momenti di crisi, stringo questa fede e lei è con me.
Poi un passaggio sui suoi affetti, su tutti la migliore amica Sabrina Ferilli:
Sabrina Ferilli è la mia amica del cuore, è mia sorella, è la mia migliore amica. È la persona con la quale io mi confido e lei si confida.
A sorpresa, Sabrina Ferilli interviene telefonicamente confermando le belle parole che Mara Venier ha avuto per lei. Ma la sorpresa finale è l'arrivo di Nicola Carraro in studio, ripercorrendo i loro momenti insieme più belli.