Riccardo Fogli è stato ospite della puntata di ‘Domenica In‘ trasmessa il 5 maggio. Ha intonato con Mara Venier uno dei suoi più grandi successi: ‘Piccola Katy' poi si è raccontato a partire dall'infanzia. Il padre desiderava che facesse il metalmeccanico come lui, la madre voleva che fosse libero di sognare: "Mio padre diceva ‘Signore ti prego fa che faccia anche lui il metalmeccanico, perché non dovrebbe fare il mio stesso mestiere? Non ci manca niente'. E invece non avevamo niente, vivevamo in affitto". L'artista, poi, ha ricordato ed elogiato Valerio Negrini, il paroliere morto nel 2013, che ha fondato i Pooh ed è stato autore di alcuni dei loro brani più iconici.

L'amore con Patty Pravo

Riccardo Fogli è tornato con la mente a quando il suo matrimonio con Viola Valentino entrò in crisi perché si era innamorato di Patty Pravo. Mara Venier ha commentato: "Eri birichino per non dire un'altra cosa…" e lui ha replicato: "Diciamo curioso, birichino curioso. Ero curioso, giovane e un po' birichino, forse non ero maturo per il matrimonio all'epoca, avevo poco più di 20 anni. Ho parlato tanto con Violetta, ho chiesto scusa mille volte. Le voglio bene". Poi ha commentato la relazione con Patty Pravo e il periodo di distanza dai Pooh:

"Capisco che lei fosse una fidanzata scomoda. Immaginavo fosse un amore importante, un grande amore, però non ci avrei messo la mano sul fuoco per tutta la vita. Invece ‘I Pooh' erano la mia vita. Però poi i fotografi iniziarono ad associare i Pooh a Patty Pravo e loro mi dissero: ‘Questa cosa ci sta danneggiando'. Dopo mesi decisi di mettermi da parte".

L'esperienza all'Isola dei famosi 2019

Mara Venier ha chiarito che lo avrebbe lasciato libero di dire ciò che desidera sull'Isola dei famosi 2019. Ha precisato: "Non amo le polemiche, rispetto il lavoro delle mie colleghe, di Mediaset, del gruppo dell'Isola, però qui c'è solo leggerezza. Ho tolto tutto dal filmato, ce n'è solo un pezzetto". Dunque ha mandato in onda una brevissima clip, in cui Fogli si diceva pronto a sfidare a duello chiunque accusasse sua moglie di averlo tradito. Il cantante ha replicato:

"Fa ancora male, l'offesa che hanno fatto a me, a mia moglie e all'amore in generale. Ho passato settimane a mangiare poco, ma non mi importava perché sono un avventuriero e poi è arrivata questa polemica inutile, questo dolore a mia moglie".

Mara Venier, vedendolo sofferente, l'ha subito interrotto e ha fatto entrare la moglie del cantante Karin Trentini. La conduttrice ha ribadito: "Non voglio turbamenti qui, vedo che il ragazzo è ancora fragile. […] Ho scelto di non mandare i filmati dell'Isola". La Trentini ha detto di aver apprezzato molto il suo gesto:

"Ho sofferto molto, hanno toccato la famiglia e la famiglia è sacra, però l'amore ha vinto e noi siamo qua. Grazie per aver evitato perché ci sono dei minori. Io sono venuta qui solo perché mi fido. In quel periodo non ho parlato con nessuno, mi sono stretta a mia figlia".

La storia d'amore tra Riccardo Fogli e Karin Trentini

Riccardo Fogli e Karin Trentini stanno insieme dal 2008. In studio, l'artista ha cantato per lei il brano ‘Noi due nel mondo e nell'anima'. Ha spiegato, divertito, che i genitori di sua moglie sono dieci anni più giovani di lui e sono suoi fan. Quando Karin aveva solo 16 anni, li accompagnava a vedere i concerti di Fogli:

"A 16 anni li accompagnavo a vedere i concerti, dalla prima volta che ho visto Riccardo Fogli ho detto: ‘Mi piace quest'uomo e un giorno lo sposerò'. Io ero timida, una broccola, non riuscivo nemmeno a dirgli ‘Ciao Riccardo, come stai?'".

A un certo punto, però, Fogli l'ha notata e le ha chiesto: "Ma ci siamo già visti in altri concerti?" ma lei, per timidezza e paura, scappava via: "Avevo paura di soffrire, mi piaceva molto, dicevo se mi lascio andare è finita". Dopo tanti anni, però, Karin Trentini ha deciso di dargli una possibilità e così è iniziata la loro storia d'amore.