Mara Venier: “Barbara D’Urso vieni ospite da me e poi verrò io da te. Sei la numero uno”
Mara Venier, regina della domenica e conduttrice di Domenica In, ha risposto alle domande di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, sulla presunta rottura dell'amicizia con la collega Barbara D'urso: “Invitarla a ‘Domenica In'? È una bella idea, sarebbe bellissimo, e perché no? Barbara, vieni ospite da me, e poi verrò io da te. Sarebbe carino uno scambio, faccio questa proposta: tra donne bisogna esser solidali”.
La loro amicizia sembra non essere scalfita dalla battaglia degli ascolti tv nella quale si sono scontrate fino a dicembre, ogni domenica pomeriggio: “Si, ora però non sono più Mara, ma la ‘competitor'…L'amicizia non credo si sia rotta, mi auguro che un programma non possa rompere l'amicizia. Se si è rotta, non era vera amicizia. Tra donne, poi, ci dovrebbe essere sempre una bella solidarietà”. Mara Venier poi continua a riservare belle parole per la collega napoletana, che è ogni giorno in tv con Pomeriggio 5 e tutte le domenica con Domenica Live. Lei ce la farebbe a sostenere questi limiti? “No, non ce la farei, ma è la più brava. Barbara è bravissima, la numero 1, ho una grande stima di lei”.
E sul fatto che, sempre ai microfoni di Un giorno da pecora, si fosse mostrare lapidaria sul discorso che l'avrebbe rivista in campo in un programma tutto suo: ”Non pensavo che la Rai mi avrebbe richiamato. Questa per me rappresentava una rivincita, soprattutto con me stessa. Mi avevano allontanata dicendomi chiaramente che ero da rottamare. Che io ero ormai vecchia, una cosa che mi ha ferito molto, per cui sono stata male. Ma non ho dato soddisfazione a nessuno. Ci vuole un'educazione, un'eleganza anche nel modo di salutare una signora”. E chi glielo aveva detto? “Persone che ora non ci sono più. Non mi dissero neanche grazie. Il direttore di rete di allora mi disse: ‘Domenica In' non si fa più, ci vediamo tra una settimana. E non l'ho mai più visto. Dedico a loro il successo di questi primi mesi di Domenica In”.
Sulla possibilità che torni alla conduzione di Domenica In anche per l'edizione 2019/2020: “Non lo so, a maggio finirà questa edizione, ho un contratto con la Rai per un anno, e si concluderà a maggio. Per ora nessuno mi ha proposto nulla. Il mio non è un ‘no' e penso che dopo Sanremo parleremo del futuro. Certo, ‘Domenica In' è andato molto bene”. A proposito dell'ipotesi di una conduzione del Festival di Sanremo... “Ma io non sono da conduzione in piedi, io funziono seduta, a fare le interviste, nel salotto. E poi alla mia età mi metterebbe un'ansia che non so se riuscirei a sopportare. Però feci un DopoFestival con Baudo e D'Agostino: mi divertì molto”.