18 Gennaio 2016
23:13

Mara Venier attacca Paola Perego: “Non ero a Domenica In per problemi con lei”

Mara Venier ha lanciato la bomba al Corsera: “Ho detto no per problemi personali e privati tra me e Paola Perego”. Ecco perché ha rifiutato la partecipazione alla puntata speciale di Domenica In.
A cura di G.D.

Mara Venier rincara la dose, un giorno dopo il suo duro sfogo sui social network, e questa volta parla in un'intervista al Corriere della sera. Nell'ambito della sciagurata puntata celebrativa per i quarant'anni di "Domenica In" (sciagurata perché sciatta, scialba e fatta con un anno di anticipo rispetto all'effettivo quarantennale) tutti si sono accorti della sua assenza in studio. Su instagram aveva chiesto "rispetto da parte della Rai", ma sul Corsera non le manda a dire e attacca Paola Perego.

Ho detto no per problemi personali e privati tra me e Paola Perego. La mia assenza dai festeggiamenti è per problemi privati e personali. Il rispetto, invece, ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me – ma non ci sono solo io – che hanno dato tanto a questa azienda. I direttori sono liberi di cambiare i conduttori per carità ma questo non toglie che ci debba essere stile, educazione, sensibilità. Mi hanno tolto La vita in diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l'ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia. Parlo della dirigenza Rai, dei vertici che ora non ci sono più e certo anche di Leone che è un direttore di rete

L'aspetto più curioso è che la Rai ha diramato ben due comunicati stampa dove annunciava la presenza di Mara Venier all'interno della puntata celebrativa, e la conduttrice è stata costretta per ben due volte a smentire la sua partecipazione. E la sua assenza ha fatto davvero molto rumore. Ma quali sono stati i problemi personali e le questioni nate tra la Venier e la Perego? Le due sono sempre state molto amiche e Mara è stata anche la sua testimone di nozze.

Mara Venier rifiuta l'invito di Paola Perego a Domenica In:
Mara Venier rifiuta l'invito di Paola Perego a Domenica In: "La Rai mi rispetti"
Lite tra Perego e Venier, Paola lascia Instagram e Mara dice
Lite tra Perego e Venier, Paola lascia Instagram e Mara dice "Basta polemiche"
"Stiamo lavorando", Mara Venier zittisce qualcuno tra il pubblico a Domenica In
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni