Mara Venier: “Arisa mi ha offesa, nessun complotto a Domenica In”
Tra gli ospiti della scorsa puntata de "Le Invasioni Barbariche" spicca Mara Venier, la conduttrice tv di "Domenica In", volto storico della Rai che ne ha approfittato per rispondere a tono alla cantante Arisa, vincitrice di Sanremo 2014, la quale non ha apprezzato l'intervista fatta a sua madre trasmessa nel corso del contenitore domenicale della rete ammiraglia della Rai. In quell'occasione Rosalba Pippa aveva lasciato lo studio di Domenica In e la Venier aveva giustificato la sua assenza dicendo che fosse emozionata. Poi, però, Arisa aveva fatto luce sulla vicenda e aveva detto questo a "Le Invasioni Barbariche":
Ero commossa ma anche arrabbiata. I miei genitori non sono felici quando vengono messi davanti alle telecamere, io so come reagisce mia madre a certe cose […] Non mi piace piangere in tv, non mi piacciono questi continui colpi di scena, gossip… si fanno sempre le stesse cose, le stesse sorprese. Perché devo piangere in tv? […] La tv dovrebbe fare cultura.
Queste la replica di Mara Venier:
L'intervista alla mamma di Arisa non era un servizio nostro, era già andato in onda al tg della Basilicata. Mi è dispiaciuto che lei sia venuta da te parlando di "complotti". Io ho fatto una cosa carina o almeno pensavo di farla […] Sono anni che faccio questo lavoro e non mi è mai successa una cosa del genere. Arisa ha parlato di brutta televisione, di gossip e di complotto alle sue spalle. Il complotto non fa parte della mia vita, io sono diretta e trasparente […] Mi sono molto offesa, il complotto è una cosa sporca!
E poi ha rincarato la dose:
Ti ha detto in una puntata che il popolo italiano si merita cultura. Ha ragione. Mi sono fatta passare le cassette con le puntate di X Factor. Te la ricordi la sfuriata di Arisa contro Simona Ventura con quella bella parolaccia? Ecco, quella è la cultura della signorina Pippa!